Eurospin: nessuno immagina lontanamente da dove arriva il Pesce | Il produttore è famosissimo

Eurospin: nessuno immagina lontanamente da dove arriva il Pesce | Il produttore è famosissimo

provenienza del pesce Eurospin -(Pixabay) -Bitontotv

Finalmente è emersa tutta la verità sui prodotti in vendita nei supermercati della nota catena di food e casalinghi Eurospin.

Forse tra poco cambierai idea sulle tue abitudini di spesa alimentare.

Ecco che cosa si nasconde dietro i prodotti ittici distribuiti dai negozi della Grande Distribuzione Organizzata.

Se ti sei mai chiesto da dove arriva il pesce che trovi nel reparto ittico dei punti vendita a marchio Eurospin, stai per avere  tutte le risposte.

Scopri qual è la vera provenienza del pesce fresco e del pesce surgelato che compri all’Eurospin.

Il boom del mercato alimentare italiano e non solo

Si sente sempre più parlare di alimentazione sostenibile e questo è l’obiettivo che oggi sembra stare molto a cuore ai consumatori italiani e non solo. L’interesse sul tema è aumentato tantissimo, specialmente a partire da quando si è alzato il sipario sulla filiera produttiva alimentare ed è venuto a galla un retroscena per alcuni inaspettato. Dalla coltivazione all’allevamento, a quanto pare, consumiamo più di quello che riusciamo a produrre e a pagare le conseguenze di questo disallineamento tra domanda e offerta, purtroppo, il più delle volte è la qualità del cibo che mettiamo a tavola.

Dalla denuncia delle white stripes della carne di pollo, alla polemica sugli allevamenti intensivi di pesce, è ormai chiara la necessità di tornare a un approccio sostenibile, per salvaguardare l’ecosistema e la salute. Di fronte a questo scenario viene naturale domandarsi quale sia la vera provenienza del cibo fresco che troviamo nel banco frigo del supermercato. Preparati a scoprirlo.

la verità sulla provenienza del pesce Eurospin
vera provenienza del pesce Eurospin -(Pixabay) -Bitontotv

Il retroscena che forse non conoscevi

Eurospin S.p.A. è un’azienda della Grande Distribuzione Organizzata presente in Croazia, in Solvenia a Malta e in Italia. Sono tantissimi infatti i cittadini del Bel Paese che si riforniscono nei punti vendita della nota catena. Se sei abituato a fare la spesa nei supermercati Eurospin, allora di certo ti sarà capitato di comprare del pesce fresco o surgelato o ti sarà successo di chiederti, almeno una volta, passando di fronte al reparto ittico, da dove arrivi il pesce in vendita. Finalmente ora puoi conoscere tutta la verità.

Il pesce che troviamo normalmente nel reparto ittico dei punti vendita a marchio Eurospin, come si legge sul sito web www.meteosrl.com, proviene da allevamenti certificati del Mediterraneo o dell’Atlantico. Il pesce surgelato invece arriva da allevamenti sostenibili in Asia o America Latina o da aree di pesca regolamentata delle zone del nord Atlantico. In tutti i casi si tratta di prodotti soggetti a controlli di tracciabilità. Per tanto chi compra il pesce all’Eurospin acquista un prodotto alimentare sicuro.