Allarme Truffe Digitali: questa è l’unica carta che ti fa stare sicuro al 100% | È gratis

Allarme Truffe Digitali: questa è l’unica carta che ti fa stare sicuro al 100% | È gratis

phishing-fonte-canva-stefanamer-bitontotv.it

Controlla subito il tuo conto corrente bancario: è allarme truffe digitali. Se hai questa carta sei salvo.

Fai attenzione alle ultima strategia fraudolenta in circolazione, questa volta i cybercriminali si sono davvero superati.

Ecco come fanno i più attenti a mantenere al sicuro i loro risparmi e a tenere alla larga i guai.

Purtroppo i malviventi senza scrupoli se ne inventano ogni giorno una nuova per poter estorcere denaro ai correntisti: impara a difenderti anche tu.

Scongiura il rischio di restare vittima di un raggiro, ora c’è un metodo gratuito per proteggersi dalle truffe digitali.

Cosa sono le truffe digitali

Ormai tutti gli italiani fanno shopping on line e devono difendersi dalle cosiddette truffe digitali. I furbetti delinquenti infatti possono clonarti la carta di credito, rubarti il pin e persino l’identità.

Potresti ritrovarti strani addebiti o pagamenti sul conto corrente, che non hai mai effettuato. Non è vero che le persone di una certa età sono più a rischio, poiché può capitare davvero a chiunque. C’è un modo semplice per evitare di vedersi svuotare il conto ed è pure gratis. Vediamo insieme qual è.

carta contro le frodi digitali
pagamento-con-telefono-fonte-canva-Lung-cho-pan-bitontotv.it

Il metodo migliore per non cadere nella trappola dei cybercriminali

Uno strumento gratuito e realmente utile per proteggere i propri risparmi è una carta di ultima generazione. si tratta di una carta prepagata che è stata creata in base alle indicazioni della normativa Psd2 ovvero Payment Services Directive, una direttiva che ha rafforzato i sistemi di sicurezza, per rendere molto più inattaccabili le carte e tenere lontano i possibili tentativi di frode. Per autenticarsi occorre seguire la SC, cioè la Stronger Customer Authentication, un’autenticazione a due fattori rafforzata.

La carta in questione è la nuova PostePay Digital. Non ha spese di emissione e può essere anche associata a un IBAN ad un costo di 5 euro. Inoltre, non ha spese di rinnovo alla scadenza anche il canone annuo è zero. La nuova PostePay Digital ha plafond massimo è di 30.000 euro e il prelievo massimo giornaliero è di 600 euro da ATM e negli uffici postali abilitati. Si può richiedere attraverso l’app PostePay o il sito web di Poste Italiane o attraverso l’app Poste, è completamente digitale e si utilizza dallo smartphone ma può anche essere richiesta una versione fisica della carta.