ALLERTA METEO – In queste regioni ci sarà il sole: finalmente Pasqua all’aperto | Spostamenti annunciati

ALLERTA METEO – In queste regioni ci sarà il sole: finalmente Pasqua all’aperto | Spostamenti annunciati

In queste regioni tornerà il sole (Foto: Canva) - Bitonto TV

C’è una buona notizia per chi confidava in una Pasqua all’aperto: ecco dove tornerà a brillare il sole

Dopo settimane di incertezza e pioggia, arriva finalmente una notizia che potrebbe cambiare i programmi delle vacanze pasquali.

Il sole, infatti, tornerà proprio dove meno ce lo aspettavamo.

L’aria si fa più mite, i cieli si schiariscono e potresti essere proprio tu a beneficiarne.

Scopriamo insieme dove splenderà davvero il bel tempo, perché potresti essere più vicino al sole di quanto immagini.

Torna il sole: una sorpresa in arrivo proprio dietro casa

Negli ultimi giorni quasi tutte le aree geografiche del Bel Paese sono state colpite da piogge incessanti, venti forti e temperature decisamente più basse rispetto a quelle delle scorse settimane. Proprio quando sembrava che la primavera fosse finalmente arrivata tra noi, un’ondata di maltempo l’ha improvvisamente spazzata via in un batter d’occhio. Con questa notizia, sono venute meno anche le previsioni di chi confidava di festeggiare le vacanze pasquali sotto il sole, tra agriturismi e prati verdi.

Tuttavia, c’è una buona notizia in arrivo proprio per chi sperava in una Pasqua mite e all’aperto: il sole potrebbe fare capolino proprio quando ormai sembrava escluso dai giochi. Le ultime proiezioni meteo, infatti, stanno rivedendo le previsioni iniziali, lasciando spazio a un’inaspettata finestra di bel tempo. E la sorpresa più grande? Potrebbe succedere proprio vicino a casa tua. Pertanto, se pensavi di dover rinunciare a una gita o a un pranzo all’aria aperta, forse dovrai ricrederti. Le prossime ore saranno decisive, ma l’idea di una Pasqua al sole è tutt’altro che tramontata. E chissà, magari è più vicina di quanto pensi.

Sole in arrivo: ecco le zone interessate
Ecco dove tornerà il sole (Foto: Canva) – Bitonto TV

Ecco dove il tempo sarà più stabile

Stando alle informazioni riportate da Meteolive – secondo i modelli metereologici GFS ed ECMWF – la giornata di domenica 20 aprile vedrà uno scenario variegato ma non del tutto compromesso. Mentre piogge anche intense arriveranno sull’estremo nord-ovest, la Sardegna e successivamente sulle centrali tirreniche, altre aree del Paese godranno di un tempo decisamente più clemente. La Pasqua probabilmente peggiore, a livello di meteo, va quindi a Piemonte, Liguria e Sardegna.

La situazione sarà invece discreta per nord-est e Adriatico centrale e accettabile sulle centrali tirreniche. Tuttavia, sarà il sud a sorridere: tra Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia si prevede prevalenza di sole, temperature piacevoli e un’atmosfera quasi primaverile. In altre parole, se ti trovi nel meridione o hai in programma di spostarti in quelle zone, preparati: Pasqua all’aperto è più che possibile.