Ultim’ora: emanata la PENSIONE AGGIUNTIVA dell’INPS | Ti riempiono di soldi passata questa età

Ultim’ora: emanata la PENSIONE AGGIUNTIVA dell’INPS | Ti riempiono di soldi passata questa età

novità dall'INPS-Fonte-Depositphotos-Bitontotv.it

Finalmente c’è una bella notizia, che di certo farà felici tanti dei contribuenti che vivono nel Bel Paese!

Dopo tante news poco incoraggianti è arrivato l’annuncio dell’INPS che farà tornare il sorriso.

I cittadini italiani possono prepararsi a festeggiare. Ora c’è la pensione aggiuntiva.

Il sistema previdenziale preoccupa tutti, pensionati e non, ma adesso molti potranno percepire un contributo dal Governo.

Ecco qual è la grandiosa novità e perché ci sarà la fila davanti agli uffici dell’INPS di tutta Italia.

Inps, la pensione aggiuntiva per i contribuenti italiani

Si parla spesso dei tanti problemi del sistema previdenziale nostrano e in effetti è un tema che preoccupa e un tasto dolente della nostra economia nazionale. Il ricambio generazionale, creato con l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e l’uscita dei cittadini che hanno diritto alla pensione di vecchiaia ha creato un vuoto, per il quale sono stati di necessari diversi interventi normativi. Tra questi la maggior parte ha portato a aumentare l’età pensionabile. Nonostante ciò però quel vuoto non è sanato.

Le notizie incoraggianti per chi lavora lungo lo stivale sono poche. Ogni tanto però, per fortuna, un annuncio fa eccezione e contribuisce a far tornare il sorriso ai pensionati e non solo. Nelle scorse ore infatti, è arrivata una bella notizia dall’INPS, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, che ha contribuito a risollevare gli animi dei contribuenti italiani. Scopriamo che cosa bolle in pentola e di quale news si tratta.

seconda pensione per gli italiani
Nuova Pensione in Italia-Depositphotos-Bitontotv.it

La notizia che farà tornare il buon umore a molti cittadini del Bel Paese

La notizia in questione farà felici tantissimi cittadini del Bel Paese, proprio come abbiamo anticipato, e in particolar modo a festeggiare saranno coloro che amano gli animali e che magari desiderano avere un amico a quattro zampe. Ora c’è un modo per realizzare questo sogno e accogliere in casa un nuovo arrivato, approfittando di un contributo statale speciale. Con la Legge n°213 del 2023, ovvero la Legge di bilancio 2024 infatti, è stato istituito un fondo per chi ha animali da compagnia. Tale fondo è destinato a proprietari di cani, gatti e altri animali domestici.

Il nuovo bonus animali domestici sarà destinato ai cittadini over 6,  che hanno un’attestazione ISEE annua inferiore a 16.215 euro. Proprio in virtù di tali requisiti si parla di “seconda pensione”. Per accedere a tale bonus è fondamentale che l’animale sia registrato nella banca dati nazionale della sezione Sinac. Grazie al beneficio del Governo italiano, le spese veterinarie saranno detraibili attraverso la dichiarazione dei dei redditi fino al 19%.