Se hai questa macchina, non venderla: arriva a un milione di chilometri | Sopravviverà anche alla fine del mondo

Autostrade e limite di età: cosa sapere (Foto: Canva) - Bitonto TV
Esiste un’auto capace di sfidare il tempo: ecco il modello che può percorrere oltre un milione di chilometri
Ci sono automobili destinate a durare per tantissimo tempo.
Modelli che, grazie ai loro motori indistruttibili, continuano a solcare terreno senza mostrare alcun segno di cedimento.
Ma ce n’è una in particolare che arriva addirittura a un milione di chilometri.
Di quale modello stiamo parlando? Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.
Esiste una macchina leggendaria capace di fare milioni di km
Nel mondo delle quattro ruote, la durata di un motore è spesso una variabile che preoccupa (e non poco) gli automobilisti. Tutti vogliono un’auto affidabile, che sia capace di durare per anni senza alcun tipo di problema o imprevisto, specialmente di fronte ai costosi interventi di manutenzione straordinaria di oggi. Dopotutto, ci sono macchine che hanno fatto la storia, costruite con materiali solidi e con una progettazione talmente tanto robusta da essere diventate dei veri e propri simboli di affidabilità.
Alcune auto hanno dimostrato di poter superare tranquillamente il mezzo milione di chilometri senza difficoltà, e in alcuni casi addirittura raggiungere e superare il milione di chilometri. In particolare, esiste una leggenda dell’affidabilità che ha accompagnato intere generazioni di automobilisti in ogni angolo del pianeta. Ma di quale auto incredibile stiamo parlando? Continua a leggere per scoprirlo.

Ecco la macchina capace di sopravvivere anche alla fine del mondo
Non esiste una macchina nello specifico capace di macinare milioni di chilometri. Tuttavia, ci sono una serie di motori considerati unanimemente indistruttibili. Tra i più noti troviamo il Toyota con motore 2JZ-GTE, celebre per la Toyoya Supra MK4 e noto per la sua resistenza e capacità di erogare potenze incredibili con poche modifiche. Nella famiglia Toyota spunta anche il motore 1HZ, un 4,2 litri aspirato che rende il Land Cruiser una leggenda indistruttibile.
Passando a Honda, il motore K20 della Civic Type R si distingue per durata e bassi costi di manutenzione, superando facilmente i 400.000 km. In Europa, il Mercedes-Benz OM617, un diesel cinque cilindri utilizzato per 17 anni, ha dimostrato di poter superare il milione di chilometri su modelli come S W123 e W126. Infine, il BMW M57, un motore in sei cilindri utilizzato su Serie 3, Serie 5 e X5, offre grande affidabilità e prestazioni eccellenti. Pertanto, se la tua auto ha uno di questi motori, è sicuramente destinata a durare nel tempo.