Comunicato della Chiesa: “SOSPENDIAMO LE MESSE ITALIANE” | Orribile tragedia dopo Papa Francesco

Comunicato della Chiesa: “SOSPENDIAMO LE MESSE ITALIANE” | Orribile tragedia dopo Papa Francesco

Messaggio del Vaticano - bitontotv.it

Ancora una tragedia scuote la Chiesa. Qualcosa di orribile in un momento già tanto delicato, che arriva proprio dopo Papa Francesco. 

Nel corso dei Secoli la Chiesa ha attraversato diversi momenti bui. Le Crociate, le Guerre di religione, la Santa Inquisizione e, più di recente, gli scandali.

La fuga dalla fede di tantissimi cristiani è una diretta conseguenza a queste vicende, che colpiscono nel profondo.

Per tanti che vanno via però c’è chi rimane, fedele ad un sistema che, seppur fallace perché gestito da uomini imperfetti, è pur sempre la rappresentazione in terra della perfezione di Dio.

E chi meglio del Papa è il vero rappresentate della Chiesa. Ma ecco che viviamo un altro momento buio: le condizioni di salute di Papa Francesco attorno alle quali si stanno facendo tante, troppe ipotesi. E la tragedia è dietro l’angolo.

La tragedia dopo Papa Francesco

Da quando Papa Francesco è stato ricoverato, le notizie sul suo stato di salute si susseguono senza sosta tra ipotesi poco probabili, fake news e tante illazioni. Mentre la popolazione cristiana prega affinché si rimetta al più presto, i soliti complottisti ne danno per certa la morte. Non è infrequente infatti imbattersi in rete nell’affermazione di qualcuno che sostiene che il  Santo Padre sia morto e che vogliano tenerci nascosta la notizia.

Ma più spesso si legge che le sue condizioni sono molto più gravi di quanto vogliano farci credere. E che si attende di decidere chi ne prenderà il posto prima di dare la notizia. Dopo il breve messaggio audio di ringraziamento diffuso con flebile voce,  l’infettivologo Matteo Bassetti commenta al Messaggero “È in una situazione molto grave, difficile che torni come prima dal punto di vista respiratorio”.  E nei giorni scorsi, la tragedia scuote la Chiesa.

chiesa
Chiesa (foto di Kamil Zubrzycki da pexels) – bitontotv.it

Cosa è successo

La notizia arriva dalle Marche e riguarda proprio una chiesa nella quale le Messe sono ormai state sospese già da tempo. Una brutta storia dai contorni ancora sfocati e poco chiari. Una ragazza di 17 anni è stata trovata all’interno di una chiesa diroccata a Jesi, come leggiamo ancora sul Messaggero. Un passante, notando la porta accostata quando invece è chiusa da tempo, si è affacciato facendo l’orribile scoperta.

Immediatamente allertati i soccorsi, al momento tutto quello che sappiamo è che la giovane si trova in ospedale in coma. Non si conoscono i motivi che l’hanno spinta ad un simile gesto né le condizioni effettive. Rimaniamo tutti in attesa.