500€ al mese ti bastano per vivere qui: tutti si vogliono trasferire | Solo un paio d’ore per arrivarci
Ecco dove trasferirsi per cominciare a vivere meglio: è la soluzione per chi è deciso a lasciare il Bel Paese.
Inizia a preparare le valigie, è questa la meta da raggiungere per migliorare lo stile di vita.
Non serve uno stipendio a tantissimi zeri per condurre un’esistenza appagante, oltre che dignitosa, per chi vive nel posto giusto del globo.
Nessuno può vivere bene se quello che guadagna è insufficiente a coprire i bisogni primari. Eppure, a quanto pare, una soluzione esiste.
Ti diamo una bellissima notizia: non devi nemmeno arrivare dall’altra parte del mondo.
I bonus erogati dal Governo, le indennità e il carovita
Il carovita sta mettendo sempre di più in ginocchio i cittadini italiani, specialmente le famiglie monoreddito e coloro che sono tenuti a coprire le spese per l‘educazione dei figli, le tasse universitarie e così via. Per fortuna nel corso degli ultimi anni il Governo italiano, consapevole di questa situazione, ha istituito una serie di misure di sostegno al reddito. Questi contributi servono a rendere meno pesante il carico di spese che i nuclei familiari sostengono tutti i mesi. Le indennità statali però, per loro natura, non sono a disposizione sono di una limitata fascia di reddito. Alcuni contribuenti, anche coloro che sono diventati titolari di bonus e sgravi fiscali, lamentano un’insufficienza di risorse.
I cittadini del Bel Paese stanno sempre più prendendo in considerazione l’idea di trovare una soluzione al bisogno economico basata su una drastica decisione. Molti infatti, pur di vivere meglio, sono pronti a fare le valigie e a trasferirsi all’estero, ma dove bisognerebbe dirigersi per riuscire a vivere con un salario basso? A quanto pare, esiste una meta in particolare che soddisfa proprio questa esigenza. Scopriamo di quale paese si tratta.
La scelta drastica per migliorare il tenore di vita
Chi è pronto a espatriare per cercare di avere uno stile di vita migliore, dovrebbe scegliere i Paesi dove non serve molto per vivere. In genere quando si sente parlare di mollare tutto e fare i bagagli, si pensa a zone remote del mondo oppure a mete esotiche, con una cultura completamente diversa dalla nostra. Spesso, nell’immaginario comune, l’idea di vivere con pochi soldi corrisponde a trasferirsi laddove esistono meno esigenze e di conseguenza meno opportunità. Questo è vero solo in parte. Non occorre necessariamente fare un volo di venti ore per riuscire a realizzare questo sogno.
Il desiderio di vivere meglio pur guadagnando relativamente poco può trasformarsi in realtà per chi decide di andare dove esistono politiche volte a contrastare il fenomeno dello spopolamento e una di queste zone è proprio in Europa, poco distante dall’Italia. Più precisamente in Grecia, nella bellissima isola Antikythera, dove, come si legge su www.piratinviaggio.it,i nuovi residenti possono approfittare di un’iniziativa che offre alloggi gratis e 500 euro al mese.