Offerte Lavoro: scegli tra tu tra 4 mestieri | Stanno assumendo in tutta Italia

Offerte Lavoro: scegli tra tu tra 4 mestieri | Stanno assumendo in tutta Italia

Offerta di lavoro-(Pixabay)-Bitontotv.it

Finalmente puoi dire addio alle giornate trascorse a inviare curriculum vitae: le offerte di lavoro sono arrivate!

Verifica i requisiti richiesti e affrettati a inviare la tua candidatura. Controlla le nuove posizioni vacanti

Il mondo del lavoro non è dei più floridi in Italia e non è un esempio degno di note a livello europeo, eppure, a quanto pare, ora qualcosa sta cambiando.

Scopri quali sono le 4 specializzazioni più richieste del momento dai recruiter.

Queste offerte di lavoro rappresentano un’occasione preziosa per dare una svolta alla propria vita professionale.

 Novità e comparti in crescita

Il mondo del lavoro in Italia è connotato, da anni ormai, da tendenze negative, fatte di tassi di disoccupazione superiori alla media europea, contratti precari e mancati adeguamenti salariali. Di certo non si tratta di una situazione incoraggiante per chi si immette nel mondo del lavoro per la prima volta, né per chi vuole cambiare professione. Per fortuna però, di tanto in tanto, una bella notizia fa ben sperare e ora si intravedono all’orizzonte delle nuove opportunità per dare una vera e propria svolta alla propria carriera professionale.

In particolar modo, stando alle ultime news diffuse dagli esperti del settore, ben 4 settori diversi adesso sono carenti di personale e alcune aziende stanno già assumendo. Scopri di quali comparti si tratta e quali sono le posizioni aperte. Se sono in linea con le tue skills, inoltra subito il tuo curriculum vitae.

nuova opportunità di lavoro in Italia
Offerta di lavoro-(Pixabay)-Bitontotv.it

I risultati dello studio del Ceo della più importante agenzia di recruiting a livello globale

Per avere maggiori possibilità di trovare lavoro o di cambiare professione occorre guardare ai settori che necessitano di nuove risorse. A tal proposito è utile sapere che, come si legge sul sito web www.money.it, Bert Bean, CEO dell’agenzia di recruiting Insight Global, ha analizzato la domanda di nuovi assunti di diversi settori ed è giunto alla conclusione che sono quattro i comparti che ora hanno necessità di inserire nuove figure professionali nel loro organico. Questa ipotesi è confermata dal boom di assunzioni che le realtà aziendali impegnate in tali settori ha avuto già negli Stati Uniti d’America.

Alla redazione della testata CNBC Make it, l’imprenditore ha rivelato che si tratta di sanità, tecnologia, finanza e industria petrolifera e del gas. Dunque se vuoi lasciare il tuo impiego attuale o stai cercando di trovare una nuova collocazione in Italia e non vuoi più trascorrere intere giornate a scrollare pagine e pagine di annunci di lavoro con offerte poco soddisfacenti, restringi il cerchio a queste specifiche aree.