4 cose che non potevi fare su WhatsApp e ora farai: il nuovo aggiornamento fa già impazzire
L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo annuncia novità. WhatsApp si aggiorna con 4 nuove divertenti funzioni.
Lo hanno annunciato attraverso un breve comunicato sulla pagina ufficiale del gruppo Meta, e gli utenti di WhatsApp sono già in fibrillazione.
Poche parole sono bastate per accendere la curiosità di milioni di persone in tutto il mondo che usano l’app di messaggistica istantanea.
Il comunicato apparso su abaout.meta.com recita “Lavoriamo costantemente per rendere WhatsApp più divertente e facile da usare, quindi siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno con nuove funzionalità e aggiornamenti di design per migliorare la tua esperienza”.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Quattro novità, quattro modi per utilizzare in maniera sempre più divertente WhatsApp.
WhatsApp: le novità con l’aggiornamento
Ciclicamente WhatsApp lancia nuovi aggiornamenti per introdurre novità, che la rendono tra le app di messaggistica più diffusa al mondo. Si rinnova continuamente rendendo la sua fruizione sempre più divertente e appagante per gli utenti, che hanno modo di esprimersi come preferiscono grazie a tutti gli strumenti a disposizione.
Non solo emoji; da quando è arrivato l’avatar ognuno di noi si è divertito a creare un personaggio quanto più rassomigliante possibile a se stesso ed esprimersi attraverso di esso. Senza contare i messaggi audio, le videochiamate, e tutte quelle funzioni a disposizione che rendono facile e immediato comunicare. Con quelle nuove lo sarà ancora di più.
Le nuove e divertenti funzioni
Le novità annunciate da WhatsApp non potevano certo non riguardare i messaggi. Dopo l’aggiornamento infatti reagire ad un messaggio con un’emoji sarà ancora più semplice e veloce: basterà un doppio tocco. In questo modo si apriranno quelle più utilizzate, ma ovviamente puoi sempre consultarle tutte con il simbolo più. Un’altra importante novità è rappresentata dalla possibilità di scegliere tra 30 sfondi, filtri ed effetti per modificare e abbellire una foto o un video da inviare ad un’altra chat.
E per esprimere ancora meglio quello che pensi, perché non trasformarti in uno sticker originale e unico? Basta toccare l’icona “crea sticker” e scattarti un selfie, che diventerà immediatamente uno sticker senza bisogno di fare altro. Questa funzione è già disponibile per gli utenti Android, ma presto arriverà anche per quelli iOS. Infine, sempre riguardo gli sticker, potrai condividere un intero pacchetto con i tuoi contatti. Come sempre WhatsApp quando si aggiorna rende il suo utilizzo più divertente e immediato, al passo coi tempi.