Amazon Prime: cancellato il servizio anche in Italia | Tra pochi giorni non potremo più farlo
Prepariamoci a dire addio ad una funzionalità utilissima di Amazon Prime: migliaia di italiani sono già nel panico
Con Amazon Prime ci siamo ormai abituati a una miriade di servizi comodi e funzionali pensati per semplificarci la vita.
Ma un importante cambiamento è ormai imminente: uno dei vantaggi del pacchetto Prime è destinato a scomparire per sempre. E mancano soltanto pochi giorni.
Una novità destabilizzante che riguarda Amazon Prime a livello mondiale, Italia compresa.
Di quale cambiamento si tratta? Perché migliaia di utenti sono nel panico? Scopriamolo insieme.
Amazon Prime: con questa cancellazione cambia tutto
Amazon Prime ha rivoluzionato in tutto e per tutto il nostro modo di acquistare, portando nelle nostre case consegne rapide, streaming illimitato e vantaggi esclusivi che ci hanno fatto apprezzare un servizio versatile e oramai irrinunciabile. Tuttavia, la notizia della cancellazione definitiva di uno dei suoi servizi più utili e apprezzati sta facendo discutere, lasciando molti utenti spiazzati.
Questo cambiamento colpirà soprattutto chi era abituato a sfruttare una particolare funzionalità legata al mondo della moda. A pochi giorni dalla sua rimozione, c’è ancora tempo per capire cosa comporterà questa scelta e come adattarsi, anche se migliaia di utenti, purtroppo, sono già nel panico. Scopriamo quindi di cosa si tratta e cosa fare per non restare impreparati, dato che tra pochi giorni, inevitabilmente, cambierà tutto.
Addio a per sempre a questo servizio: abbonati Amazon nel panico
A partire dal 31 gennaio 2025, Amazon chiuderà definitivamente l’utilissimo servizio “Prime Prova prima, paga poi”, incluso nel pacchetto Prime. Questa funzionalità permetteva di provare capi d’abbigliamento, scarpe e accessori senza pagare subito: il costo veniva addebitato solo in caso di mancata restituzione. Un portavoce di Amazon ha confermato la chiusura ufficiale, spiegando che il servizio non ha registrato il successo sperato e che negli ultimi tempi è stato sempre meno utilizzato.
Gli utenti, infatti, si sono orientati verso nuove soluzioni offerte dalla piattaforma, come la funzione “Virtual Try-On”, che sfrutta la realtà aumentata per provare scarpe tramite la fotocamera dello smartphone, e le raccomandazioni di taglia basate sull’intelligenza artificiale. Nella pagina dedicata, Amazon invita gli utenti a continuare ad acquistare su “Amazon Fashion”, ma la fine di questo servizio segna senza dubbio un punto di svolta per chi amava la libertà di provare prima di pagare.