Stadio (Pixabay)-bitontotv.it
Sullo stato di avanzamento dei lavori dello stadio comunale, si leva la voce del consigliere di Fratelli d’Italia, Ivan Lorusso.
L’importanza e la promozione dello sport passa anche dall’impegno delle istituzioni a proporre e a realizzare strutture all’altezza della sfida.
Simbolo indiscusso del calcio e dei tifosi, lo stadio. Dal più piccolo campo da calcio, alle costruzioni più grandi e avveniristiche.
La città di Bitonto desidera una via di mezzo, uno stadio che possa accogliere degnamente la sua squadra di calcio, le avversarie, la sua curva e i tifosi.
Uno stadio che è in fase di rinnovamento da un po’ di tempo a questa parte e che sta destando curiosità, attesa e qualche polemica.
E se lo sport si dice possa essere un collante per la comunità, in questo caso sembra fare il contrario, in quanto a opinioni politiche discordanti.
A fare rumore è la voce del consigliere di Fratelli d’Italia, Ivan Lorusso, che ci ha tenuto a dire la sua in merito ai lavori per lo Stadio Comunale.
Lo ha fatto attraverso una nota stampa che trasmette tutta la preoccupazione su un progetto, di cui sembrerebbero essere incerti modalità e tempi. Egli si esprime sull’avanzamento dei lavori dello Stadio Comunale “Città degli Ulivi”, contando almeno il tempo di un anno e mezzo dal principio del progetto.
Si dice nella nota di “continue promesse sulle tempistiche di ultimazione lavori non v’è ancora certezza su quando sportivi e tifosi, potranno, finalmente ritornare nella Città degli Ulivi”. Il consigliere Lorusso avrebbe definito l’andamento del progetto “un limbo tra incertezze e lavori da completarsi”.
Dal piano delle parole sembra però che Lorusso, sia passato anche a quello delle azioni. Egli stesso nella nota stampa avrebbe fatto sapere che in data 10 aprile scorso, avrebbe indirizzato al sindaco un’interrogazione sullo stato dei lavori. La richiesta, quella di una data di conclusione almeno auspicabile.
La risposta, secondo Ivan Lorusso, avrebbe solo aumentato l’incertezza, senza fornire una data. Il consigliere non sembra comunque arrendersi e “preoccupato delle sorti del nostro calcio e stanco dei continui rinvii” si dice tenace sulle sue richieste, al fine di ottenere una risposta che possa anche sollevare le sorti della squadra di calcio della città e delle società sportive, che attendono invano: “Bitonto e tutti gli sportivi meritano di sapere la verità e non prese in giro!”, così il consigliere conclude la nota.
Una notizia che ha scosso il mondo intero: in nome del cordoglio e della memoria,…
Dopo quello che è successo nelle scorse ore purtroppo era inevitabile: Roma blindata per settimane…
Si chiama trucco del tappo nel carrello e, a quanto pare, sta diventando una vera…
Code infinite, strade congestionate e traffico da incubo: ecco cosa devi sapere prima di metterti…
Non perdere l'occasione messa a disposizione dal Governo italiano, leggi subito la comunicazione dell'INPS. Centinaia…
In arrivo una nuova allarmante stretta sulle pensioni, che lascia milioni di cittadini senza parole.…