UFFICIALE – Terme GRATIS per tutti: lo Stato non può impedirti l’accesso: è un tuo diritto rigenerarti | Devi solo sapere cosa chiedere

Terme gratis-fonte-Pixabay-nirolfix-Bitontotv.it
Finalmente da adesso in poi le terme saranno gratis. Lo ha stabilito una Legge. Preparati al relax a costo zero.
Ecco qual è la bella notizia che farà felici tanti italiani. Si attendono code all’ingresso delle Spa.
Ora potrai rilassarti in un centro termale senza spendere un euro. Scopri che cosa bolle in pentola.
Dopo tanti annunci poco incoraggianti, è arrivato un comunicato che farà tornare il sorriso.
Era ora che approvassero una norma così, il diritto a rigenerarsi è stato messo nero su bianco.
Terme Gratis, la grandiosa novità per i cittadini italiani
Le terme esistono sin dai tempi degli antichi romani, che sfruttavano le proprietà naturali del terreno e delle acque minerali per il benessere della pelle, delle vie respiratorie e degli organi interni. I popoli che hanno gettato le fondamenta della cultura e della società moderna infatti conoscevano bene tutti benefici delle terme e passavano dal tiepidarium al calidarium ogni giorno, frequentandole molto più che oggi.
La differenza è che adesso, purtroppo, le terme, le Spa i centri benessere sono tutte strutture molto costose. Però per fortuna, adesso è arrivata una grandiosa novità che che farà felici molti dei cittadini italiani. Scopri che cosa bolle in pentola e come fare a sfruttare la possibilità di rigenerarsi senza spendere un euro.

Dove andare a rilassarsi gratis
La bella notizia è che alcune terme a cui si può accedere senza sborsare soldi. In Italia non esistono infatti, soltanto le terme private ma anche quelle a cui si può accedere usufruendo dei servizi messi a disposizione dal nostro SNN. Si tratta di sorgenti termali all’aperto accessibili senza dover fare un biglietto d’ingresso, che non hanno strutture organizzate e sorgono sono negli ambienti naturali. Sono formate dall’acqua termale che sgorga in modo spontaneo dal terreno. Oltre a queste poi ci sono delle strutture convenzionate con il nostro Sistema Sanitario Nazionale. A queste si può accedere presentando la prescrizione medica e accedendo a trattamenti a prezzi ridotti o addirittura a costo 0.
Tra le terme libere della Lombardia ci sono le pozze di Leonardo, a Bormio nella zona del Parco dello Stelvio. Le terme di boario sono un’altra delle strutture convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale italiano, e a cui si può accedere pagando solo il ticket sanitario. Sempre se si ha la prescrizione del proprio medico. Nella medesima regione si trovano anche le terme di Trescore, in provincia di Bergamo e le terme di Franciacorta, di Rivanazzano, in provincia di Pavia. Impossibile infine non citare anche le famose terme di Sirmione.