Benzina in calo (foto di Engin Akyurt da pexels) - bitontotv.it
Finalmente una buona notizia: il prezzo della benzina sta per calare, ma durerà poco. Ecco le date, meglio prepararsi a fare il pieno.
In Italia, il prezzo della benzina sta raggiungendo livelli spesso insostenibili, che mettono a dura prova i bilanci delle famiglie ma anche delle piccole imprese.
E accanto alla benzina anche gli altri carburanti, come il gasolio, continuano a subire aumenti significativi e per molti ingiustificati.
Ogni giorno, milioni di italiani si trovano a fare i conti con una spesa necessaria ma troppo onerosa. Non sempre infatti è possibile avvalersi dei mezzi pubblici. Spesso l’unico modo per spostarsi per lavoro, scuola, tempo libero e commissioni è il proprio mezzo.
La buona notizia è che il prezzo della benzina sta per scendere, ma non durerà molto. Scopri quali sono le date previste e corri a fare il pieno, meglio approfittarne.
Recentemente, come apprendiamo da money.it, il prezzo del petrolio Brent, uno dei principali indici di riferimento per il mercato internazionale, ha toccato il punto più basso degli ultimi quattro anni, scendendo sotto la soglia dei 70 dollari al barile. Si tratta di un calo significativo rispetto ai livelli precedenti, che ha sorpreso molti esperti e analisti. Il Brent, estratto principalmente nel Mare del Nord, è uno degli indicatori chiave utilizzato per stabilire il valore del petrolio a livello globale e di conseguenza i prezzi dei carburanti.
Ma come mai questo inatteso calo? Le ragioni, come spiega il sito, sono principalmente due. La prima riguarda la recente imposizione dei tanto chiacchierati dazi da parte degli Stati Uniti, che ha influenzato la domanda e il commercio internazionale di petrolio. La seconda, forse ancora più rilevante, è la decisione dell’OPEC+ — l’alleanza di 22 paesi produttori di petrolio — di aumentare la produzione.
Una mossa che nessuno si aspettava, e secondo la legge del mercato, come sappiamo, una maggiore offerta di un prodotto si traduce in un prezzo più basso. Ma quando scenderà quindi il prezzo della benzina?
Gli analisti prevedono che questi cambiamenti potranno portare a una riduzione dei prezzi nel mese di maggio. Quindi possiamo presumibilmente stimare che nella prima settimana del mese si potrà assistere a una diminuzione dei costi per gli automobilisti. Sebbene non si possa prevedere con certezza la data né tantomeno la durata di questo calo di prezzo, è meglio rimanere pronti a fare il pieno perché sicuramente l’opportunità non durerà molto; meglio approfittarne.
Verifica subito se il tuo nome è presente nella lista di fortunati che possono evitare…
Cibo e salute: se vuoi allontanare il rischio di tumore i medici consigliano di mangiare…
Crescono le segnalazioni su un fenomeno inaspettato: la ruggine potrebbe nascondere problemi ben più seri…
La moka sta per scomparire per sempre dalle case degli italiani: ecco cosa sta succedendo…
Il prezzo del petrolio crolla ma gli automobilisti continuano a pagare la benzina al doppio.…
Gli aumenti in busta paga scattano solo per chi ha il contratto rinnovato entro queste…