Ultim’ora: ecco il Bonus Assorbenti 2025 | Passi la tessera e te li porti a casa gratis: non paghi neanche 1€

nuovo bonus assorbenti fonte-Youtube-Bitontotv.it
Finalmente è arrivata la bella notizia che farà felici i cittadini italiani: è il nuovo Bonus Assorbenti 2025.
Se spendi una fortuna ogni mese per acquistare tutto quello che occorre per il ciclo mestruale, questa novità non potrà che farti piacere.
Da adesso in poi le donne di tutte le età smetteranno di dover sborsare fior di quattrini tutti i mesi.
Il Nuovo Bonus assorbenti 2025 rappresenta una svolta epocale. Vediamo come funziona.
Oltre che per la popolazione femminile, è un traguardo per tutti e un segno di progresso e civiltà.
Bonus Assorbenti 2025, la bella notizia per i cittadini del Bel Paese
Gli assorbenti rappresentano una necessità e una spesa che le donne sono obbligate a sostener sin da quando entrano nella fase della pubertà. Questa può cominciare grossomodo dagli 11 anni in poi e dura fino all’inizio della menopausa e oltre. Dunque tutti i mesi, si è costretti ad acquistare dispositivi sanitari, farmaci e così via. Avere il ciclo mestruale però non è una scelta e non deve essere un lusso. Per tanto parecchie volte si è sentito parlare di proposte riguardanti l’abolizione dell’IVA su questa specifica tipologia di prodotti. In molti Paesi europei gli assorbenti sono gratuiti. A fare da apripista è stata la Scozia, seguita dalla Nuova Zelanda. Nel Regno Unito, in Canada e in Irlanda invece non sono tassati.
Per fortuna ora anche in Italia qualcosa sta per cambiare. Nelle scorse ore infatti, è saltata fuori una bella notizia che riguarda proprio il costo degli assorbenti igienici femminili. Scopriamo di che cosa si tratta e se l’iniziativa potrà esser di supporto alla popolazione femminile del Bel Paese, costretta non solo a patire disagi e dolori legati alle mestruazioni ma anche a spendere tantissimo per l’acquisto dei tamponi intimi per il flusso.

Come funziona il nuovo contributo statale
La bella notizia di cui stiamo parlando arriva direttamente dal Consiglio comunale di Nole, che ha appena approvato una mozione che sancisce l’impegno l’Amministrazione a fornire dispositivi medici sanitari per il ciclo mestruale. Grazie alle richieste arrivate dagli allievi che fanno parte della consulta studentesca della regione Valle d’Aosta, si è assistito a una svolta epocale sul tema degli assorbenti igienici femminili. I ragazzi hanno ottenuto un grande diritto, ovvero quello d ricevere gli assorbenti gratis.
Dunque la Valle d’Aosta è la prima regione d’Italia a mettere in tutte le scuole superiori dei distributori automatici di assorbenti a costo zero. A essere coinvolti dall’iniziativa sono tutti gli istituti superiori. Si tratta di oltre 10 scuole pubbliche e si spera che presto arriveranno anche nelle scuole medie.