Ultim’ora Assegno di Inclusione: cancellato il bonifico di Aprile | Non arriva nemmeno se t’incateni di fronte al Comune

Assegno d'inclusione cancellato (Foto: Facebook Assegnod'inclusione)- Bitonto TV
Cresce la tensione tra i beneficiari dell’Assegno di Inclusione: ecco che cosa succederà davvero ad aprile
Arriva una notizia che lascia senza parole migliaia di famiglie italiane.
L’Assegno di Inclusione è stato cancellato. O meglio, il bonifico di aprile non arriverà.
Mentre i cittadini cercano spiegazioni, qualcuno minaccia già di compiere atti estremi, come incatenarsi davanti al Comune.
Ma cosa sta succedendo davvero? Continua a leggere per avere tutte le risposte.
L’Assegno di Inclusione non arriverà: panico tra i beneficiari
Negli ultimi giorni, le comunicazioni affrante dei cittadini non fanno che moltiplicarsi. Il caos è più che mai totale, con migliaia di italiani che segnalano di non aver ricevuto l’Assegno di Inclusione come previsto. Tra chi grida allo scandalo e chi invece minaccia di incatenarsi di fronte al Comune pur di avere delle risposte, emerge un’informazione praticamente certa: il pagamento di aprile è saltato.
Silenzio totale da parte dell’INPS, che non dà alcuna spiegazione in merito alla cancellazione di questa misura di sostegno economico così utile per nuclei familiari in difficoltà. In un clima già teso per il costo della vita e per la pressione delle spese quotidiane, una mossa come questa potrebbe rappresentare un colpo molto duro per tantissimi italiani. A chi rivolgersi? A chi chiedere aiuto? Dove trovare delle spiegazioni? Ma soprattutto, l’Assegno di Inclusione di aprile è stato davvero cancellato? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Cosa sta succedendo davvero: ecco perché il bonifico non arriva
La verità tanto temuta, in realtà, è meno tragica del previsto. Difatti, l’Assegno di Inclusione non è stato cancellato: semplicemente, nel mese di aprile arriverà prima del previsto. A causa infatti del lungo ponte festivo che coinvolge Pasqua, il 25 aprile e il 1º maggio, l’INPS ha deciso di anticipare le procedure di pagamento. Pertanto, nonostante il panico e gli allarmismi tra i cittadini, si tratta in realtà di una notizia a suo modo positiva. Stando alle ultime indiscrezione, il bonifico dell’Assegno di Inclusione non verrà infatti effettuato il 27 aprile (che quest’anno capita di domenica).
L’Istituto nazionale della previdenza sociale, a quanto pare, sta lavorando per fare in modo che il pagamento arrivi con tre giorni di anticipo, quindi addirittura giovedì 24 aprile. Non si ha dunque ancora una conferma del tutto ufficiale. Tuttavia, sembra che le lavorazioni inizieranno subito dopo le ormai imminenti festività di Pasqua, quindi già martedì 22 aprile, per poi procedere progressivamente al pagamento entro la scadenza indicata. Pertanto, niente panico: il bonifico arriverà come previsto.