Puglia, la spiaggia più bella non si trova sulle cartine: è nascosta al 99,9% della popolazione | Un paradiso terrestre

spiaggia nascosta della Puglia-Font-Pixabay-larsen9236-Bitontotv.it
Ecco dove dovresti andare per trovare la spiaggia più bella di tutta la Puglia. Le guide turistiche non te lo diranno mai.
Se sei alla ricerca della destinazione perfetta per le tue vacanze al mare, lascia perdere i suggerimenti dei travel blogger.
Sembra un autentico angolo di paradiso: questo è il tratto di costa davvero mozzafiato di tutta la regione.
Chi desidera fare un’esperienza diversa dal solito, lontano dai soliti posti gettonati e affollati dovrebbe arrivare in questa baia pugliese.
Scopri qual è la spiaggia dove l’acqua è più blu e preparati alla tintarella e a tuffai in un mare cristallino.
Puglia, la spiaggia più bella di tutte che però pochi conoscono
L’estate è alle porte e, anche se il tempo sembra fresco e le nuvole fanno ancora i capricci, gli amanti del mare stanno già sognando di essere in spiaggia. Se stai pensando alla meta delle vacanze 2025, di certo starai valutando una località balneare italiana. L’Italia offre tantissime alternative di luoghi che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Con i suoi 7.914 chilometri di costa, la nostra penisola è di certo una dei Paesi privilegiate per la bella stagione.
In particolar modo il sud e la regione Puglia offrono una miriade di destinazioni diverse per chi ama tuffarsi dove l’acqua è più blu. A quanto pare però esiste una spiaggia di cui nessuno parla. Non la troverai mai menzionata nei contenuti online dei travel blogger, né sulle guide turistiche, perché nessuno vuole che diventi “di massa”. Scopri qual è per regalarti un’esperienza fuori dal comune.

La baia pugliese che ha meritato il titolo di bandiera blu
Nella bellissima zona del Salento, già nota ai turisti per le sue spiagge di sabbia finissima, c’è una località molto particolare che, per fortuna, conoscono ancora pochi beach addicted. Il posto di cui parliamo è un autentico angolo di paradiso. Si trova a pochi minuti da Lecce ed è raggiungibile percorrendo la Sp1, è vicino alla splendida spiaggia di San Foca ed è poco distante dalla rinomata Torre dell’Orso e dalla cittadina di Otranto.
Si tratta della meravigliosa Melendugno, un comune salentino in cui abitano circa 10.000 cittadini. Questo borgo di mare gode di una tranquillità che difficilmente è possibile trovare in estate nelle mete più mainstream della Puglia. Qui le spiagge lasciano senza fiato e le acque sono cristalline e limpide, tanto è vero che hanno ottenuto più volte il riconoscimento di bandiera blu.