Addio Windtre: dall’1 aprile non funzionerà più in Italia | Clienti lasciati al buio: trovatevi un nuovo gestore

Addio Windtre: dall’1 aprile non funzionerà più in Italia | Clienti lasciati al buio: trovatevi un nuovo gestore

Windre chiude: ecco cosa sapere - Bitonto TV

Panico tra i clienti di Windtre: la rete smetterà di funzionare a partire da aprile. Ecco cosa sapere e cosa fare

Windtre dice addio all’Italia e i clienti si trovano improvvisamente senza rete.

Dal 1° aprile, il servizio smetterà di funzionare, lasciando migliaia di utenti nel panico.

Le notizie sono allarmanti e sembra che l’unica soluzione sia trovare subito una nuova offerta.

Ma cosa sta succedendo davvero? Continua a leggere per scoprirlo nel dettaglio.

Windtre smetterà di funzionare: migliaia di utenti nel panico

Gli italiani si sono risvegliati trovandosi (ancora una volta) di fronte ad un cambiamento improvviso nel panorama delle telecomunicazioni. Uno dei quei cambiamenti massicci, che promettono di fungere da spartiacque. Cosa sta accadendo a Windtre? Le voci e le notizie si susseguono senza sosta, gettando migliaia clienti del noto operatore telefonico nel panico. Sembra incredibile, eppure è tutto vero: si tratta di una decisione drastica che, com’è facile immaginare, metterà in difficoltà migliaia di cittadini italiani.

Si tratta di una situazione che sta già sollevando non poche polemiche. Le segnalazioni di utenti preoccupati si moltiplicano ogni giorno e il timore di restare senza rete è ormai concreto. Ma qual è la soluzione per i clienti di Windtre? Davvero non esiste altra possibilità dal cambiare offerta telefonica? Mentre in tanti si chiedono come sia possibile una cosa del genere, vediamo finalmente di cosa si tratta davvero.

Windtre, la notizia getta nel panico migliaia di italiani: ecco cosa sapere
Windtre: migliaia di utenti restano senza rete (Foto: Canva) – Bitonto TV

Windtre: ecco la verità sul futuro della compagnia telefonica

In realtà, non si tratta della fine di Windtre in Italia, ma dello spegnimento definitivo della rete 3G, previsto entro la fine del 2025. Per garantire la continuità del servizio, l’operatore ha avviato una campagna per la sostituzione gratuita delle vecchie SIM 3G con nuove SIM abilitate al 4G e 5G. Dal 23 gennaio 2025, infatti, tutti i clienti del noto operatore telefonico possono recarsi nei punti vendita per effettuare il sopracitato passaggio senza alcun costo da parte dell’utente.

Solitamente, la sostituzione della SIM ha un costo di circa 15 euro, ma in questo caso l’operatore ha deciso di renderla gratuita per tutti. Al fine di avvisare prontamente tutti i clienti, la compagnia telefonica ha deciso di dare il via a una campagna SMS, raggiungendo progressivamente tutti i diretti interessati. Dopo una prima fase, una seconda tranche di messaggi è stata inviata alla fine del mese di febbraio, mentre a partire dal 27 marzo 2025, secondo diverse fonti, Windtre proseguirà con l’invio di ulteriori messaggi informativi a un’ulteriore parte di clienti.