Non comprare mai più questo shampoo: ti uccide tutti i capelli | È il più usato dagli italiani (fino ad oggi)

Non comprare mai più questo shampoo: ti uccide tutti i capelli | È il più usato dagli italiani (fino ad oggi)

shampoo pericoloso-Fonte-Pixabay-Bitontotv.it

Se vuoi proteggere la tua salute non comprare mai più questo shampoo e se ne hai già qualche flacone in casa, provvedi a buttarlo via subito.

Viene usato nei migliori saloni di bellezza da sempre, eppure è molto dannoso.

Finora nessuno conosceva gli effetti nocivi di questo prodotto per l’igiene dei capelli.

Chiunque lo utilizza rischia di perdere tutti i capelli e non solo quelli.

Se non vuoi diventare calvo evita questo prodotto: ecco che cosa succede a chi usa questo shampoo pericolosissimo.

Shampoo, il prodotto pericoloso per la salute

Oggi si sente parlare sempre più spesso di prodotti che mettono a rischio l’incolumità dei consumatori. Sono oggetto di grande preoccupazione i pesticidi presenti sui raccolti, che finiscono sulla frutta e sulla verdura che mettiamo in tavola, come pure i virus prima inesistenti ma nessuno finora avrebbe mai pensato che a danneggiare la salute potesse essere uno shampoo. A quanto pare è proprio così.

Un prodotto utilizzato nei migliori salumi di hairstyling è finito sotto la lente di ingrandimento proprio per via dei suoi effetti collaterali. Lo shampoo in questione è stato ritirato ma intanto molti utenti e molti parrucchieri lo avevano già acquistato. Scopri subito di quale prodotto si tratta e se anche tu lo hai comprato senza sapere che fosse nocivo, provvedi a gettarlo via immediatamente e consiglia anche a chi ti sta a cuore di fare lo stesso!

shampoo letale
shampoo dannoso per la salute -fonte-Pixabay-Bitontotv.it

La lozione per capelli usata dagli hairstylist che non si sapeva fosse dannosa

Uno dei prodotti dedicati alla cura e all’igiene dei capelli dell’azienda tedesca Henkel è stato richiamato. L’aspetto della notizia che spaventa di più è che non si tratta affatto di un cosmetico di bassa qualità o scadente ma di uno shampoo professionale, utilizzato nei migliori saloni di bellezza e nei più accreditati centri e store di hairstyling. I flaconi che sono stati ritirati hanno come data di scadenza il 27 maggio 2027 e il numero di lotto 1G27542266.

Il motivo del ritiro è la possibile contaminazione con il pericoloso Klebsiella oxytoca. Dalle analisi condotte infatti, lo shampoo è risultato positivo al batterio dannosissimo per la salute umana. Lo shampoo in questione appartiene al marchio Tec Italy ed è indicato per il lavaggio di capelli secchi e danneggiati. Il brand è regolarmente venduto sulle principali piattaforme dedicate all’e-commerce, come Amazon e Ebay. Inoltre, si trova sugli scaffali di tanti punti vendita della nota catena di negozi Walmart. Dunque occorre evitarne l’utilizzo, perché il batterio in questione può provocare polmoniti, ulcere genitali croniche e infezioni delle vie urinarie e nosocomiali. In altre parole è letale, per i capelli e non solo.