31 marzo 2025: addio ai prelievi con la carta di credito | Il Governo Italiano ha deciso: “Benvenuti nel futuro”

31 marzo 2025: addio ai prelievi con la carta di credito | Il Governo Italiano ha deciso: “Benvenuti nel futuro”

addio ai prelievi con la carta di credito Fonte-pixabay-jarmoluk-Bitontotv.it

Stop ai prelievi con la carta di credito: ora occorre prepararsi a pagare in un altro modo per qualsiasi acquisto.

A quanto pare adesso è ufficiale: è arrivata la comunicazione definitiva da parte dello Stato italiano.

Il Governo ha deciso e dovremo dire tutti addio ai prelievi con la carta di credito e il bancomat.

Ecco come faremo a portare a termine le transazioni e come cambieranno gli atm.

Gli sportelli bancari non saranno mai più gli stessi. Si tratta di una vera e propria rivoluzione.

Prelievi con la carta di credito, la novità che cambierà per sempre le transazioni e i pagamenti

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla graduale scomparsa del denaro contante. Questo cambiamento è stato la conseguenza di una volontà precisa, ovvero quella di scoraggiare l’uso dei soldi cash a favore dell’utilizzo di strumenti di pagamento più sicuri e più ricchi di informazioni. I cosiddetti strumenti tracciabili infatti, eliminano la possibilità per i furbi e i disonesti di aggirare le tasse e rendono complicata l’evasione fiscale. Dunque oggi carta di credito, bancomat e bonifico sono i mezzi più gettonati.

Inoltre, grazie all’innovazione tecnologica, con la propria mobile App, basta avvicinare lo smartphone a un Pos per pagare in tempo reale senza nemmeno tirar fuori il portafogli. Dunque è stata anche la transizione dall’analogico al digitale che ha determinato l’abbandono di banconote e monete. Ora a quanto pare è arrivato un altro grande cambiamento. Si tratta di un passo avanti rispetto alla tecnologia contactless. Vediamo di che cos si tratta e perché si parla già di addio agli atm e ai bancomat.

addio ai prelievi con la carta di credito
Rivoluzione per i bancomat italiani -Bitontotv.it-fonte-Pixabay-Peggy_Marco

Come verranno usati bancomat e gli atm degli sportelli bancari

Di recente è arrivata un’altra novità che si è aggiunta alle varie possibilità per operare sul proprio conto corrente e fare pagamenti. Si tratta della possibilità di prelevare contante dal proprio conto servendosi dei tradizionali sportelli bancari ma in un altro modo. La modalità innovativa consente un prelievo senza la necessità di inserire la carta di credito o il bancomat. Ora non serve più neanche la carta fisica ma è sufficiente inquadrare semplicemente il codice Qr Code che appare sullo schermo dello sportello bancario.

Insomma, i prelievi diventeranno sempre più veloci e semplici, grazie all’avanzamento tecnologico. Gli utenti più entusiasti e i correntisti che amano l’innovazione hanno accolto la novità commentando “Benvenuto futuro” per ringraziare per il nuovo strumento, reso possibile dalla tecnologia.