Intervento dei Carabinieri della locale Stazione: finisce ai domiciliari un 37enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Intervento dei Carabinieri della locale Stazione: finisce ai domiciliari un 37enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Intervento Carabinieri (Pixabay)-bitontotv.it

Tempestivo e efficace l’intervento dei Carabinieri della stazione locale, che hanno colto sul fatto attività illecite.

Violazioni, illeciti e delinquenza, sono purtroppo all’ordine del giorno, dalla più grande città italiana al più piccolo centro abitato.

Certo la percentuale è ben diversa, statisticamente parlando, così come la percezione della sicurezza. Rispetto al passato poi, anche le attività illecite hanno cambiato volto e consistenza.

Nuove e più aggressive forme hanno preso il sopravvento e i casi di cronaca locale e nazionale, non mancano ogni giorno di provarlo.

Il lavoro delle Forze dell’Ordine è quindi diventato, non che lo fosse già prima, ancora più complicato e delicato, al fine di tutelare i cittadini.

Illeciti e reati in città: l’intervento dei Carabinieri

La difficoltà, in questo tipo di vicende, è proprio quella di riuscire, da parte delle Forze dell’Ordine, a cogliere in flagranza di reato chi viola la legge e si rende responsabili di reati e illeciti.

È proprio questo è stato il lavoro dei Carabinieri della città bitontina nei giorni scorsi: con molta probabilità dopo aver tenuto d’occhio il soggetto, aver raccolto informazioni utili che hanno nutrito il sospetto, hanno deciso di provare a coglierlo nel fatto.

Arresto
Arresto (Pixabay)-bitontotv.it

Detenzione ai fini di spaccio: ai domiciliari un 37enne

E ci sono riusciti. Pronto e tempestivo l’intervento delle Forze dell’Ordine: i Carabinieri della stazione locale con un vero e proprio blitz sono entrati nella casa del soggetto interessato che sottoposta a perquisizione, ha condotto al sequestro di almeno 82 grammi di droga, come riporta il racconto della cronaca locale di Bitonto Viva. Ma non solo sostanze stupefacenti.

L’operazione dei Carabinieri ha portato alla luce, ben 18 involucri di cocaina del peso di 22 grammi e anche un involucro di eroina di circa 60 grammi, accompagnati da materiale identificato come utile al confezionamento delle dosi. Ma le Forze dell’Ordine impegnate nella perquisizione, hanno sorprendentemente fatto anche un’altra scoperta.

Una cospicua somma di denaro contante, di oltre 31 mila euro, disposte in banconote di differente taglio, non proprio pochi spiccioli. È con queste prove e le conseguenti accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, che un uomo di 37 anni, è finito ai domiciliari.

Per il momento infatti, questa è stata la decisione della Procura della Repubblica di Bari. Naturalmente tutto il materiale sequestrato non certo fa ben pensare, dando adito a ipotesi di traffici illeciti, ma per adesso rimangono ipotesi al vaglio degli inquirenti. Il corso della legge tirerà le somme.