Corsa della Solidarietà a Bitonto: aperte le iscrizioni per partecipare domenica 30 marzo 2025

Corsa della Solidarietà a Bitonto: aperte le iscrizioni per partecipare domenica 30 marzo 2025

Manifestazione sportiva (Canva)-bitontotv.it

Un evento che attira numerosi partecipanti, uniti nel sano divertimento sportivo e nel nome di valori fondamentali.

Cosa c’è che tiene unite di più le persone, se non lo sport? È sotto gli occhi di tutti quanto qualsiasi tipo di attività sportiva, soprattutto quella di squadra, tenga insieme.

Una semplice partita di calcio, una maratona, tutti eventi che nel nome e nel divertimento dello sport possono essere veicolo per promuovere sentimenti, valori e emozioni.

Si tratta di eventi che non solo attirano partecipanti ma anche spettatori, che anche solo nell’azione di tifare per la squadra del cuore, ci mettono sentimenti puri.

Ecco perché al fine di celebrare valori di una certa rilevanza sociale, quali solidarietà e memoria, lo sport è davvero l’occasione più giusta.

Lo sport per celebrare il valore della solidarietà

Manca solo poco più di una settimana all’evento sportivo che fa correre tutta Bitonto e non solo. Una manifestazione sportiva ma che significa molto di più, giunta ormai alla sua quarta edizione.

Organizzata principalmente dall’associazione Avis Bitonto, in compartecipazione con Dynamik Bike, and Nuova Atletica Bitonto 2.0, Bitonto Sportiva, Bitonto Runners asd, polisportiva Amici di Marco e anche la squadra femminile del Bitonto Calcio A5.

Evento "Corsa della Solidarietà"
Evento “Corsa della Solidarietà”(Fonte:Facebook@AvisBitonto)-bitontotv.it

Bitonto è pronta a correre: ecco quando e come iscriversi

Le iscrizioni per partecipare alla Corsa della Solidarietà sono finalmente aperte e per chi non lo sapesse è possibile farlo presso tutti i punti dedicati: l’Avis Bitonto in Piazza Aldo Moro 18 oppure sempre recandosi fisicamente presso il negozio Abbigliamento Thion Uomo di Michele Thion De Santis in via Matteotti 72.

È possibile iscriversi all’evento anche semplicemente online sulla pagina Facebook Avis Bitonto, solo completando un modulo. Donando solo 6 euro, per la partecipazione, in cambio si riceverà la t-shirt dell’evento, da indossare durante la manifestazione, che quest’anno sarà ancora più colorata delle precedenti.

A confermarlo proprio il Presidente dell’Avis Bitonto, Massimo Rutigliano, che invita alla partecipazione numerosa, non solo per divertirsi con lo sport ma anche e soprattutto per unirsi nella celebrazione di sani valori. La Corsa della Solidarietà si correrà la prossima domenica 30 marzo 2025 a partire dalle ore 8:30, per le strade della città come ogni anno.

A partecipare saranno tantissimi, richiamati non solo dal valore dello sport ma anche dal desiderio di esserci per celebrare insieme i sentimenti dell’inclusione e della solidarietà nel nome di Paolo Caprio, impegnandosi affinché vicende del genere possano non accadere mai più.