RAI, chiuso il teatro d’urgenza per un malore: purtroppo non ce l’ha fatta | Addio al leggendario attore italiano

RAI, chiuso il teatro d’urgenza per un malore: purtroppo non ce l’ha fatta | Addio al leggendario attore italiano

Lutto alla Rai - bitontotv.it

Brutto colpo per la Rai che ha dovuto salutare improvvisamente un volto noto.  L’addio al famoso attore ha spezzato i cuori.

Brutte notizie per i telespettatori, che apprendono della scomparsa improvvisa di un noto volto della Rai, un attore amato dal grande pubblico.

Un pubblico che segue con affetto i suoi beniamini, e che è contento quando accadono loro cose belle. Gioisce, quando loro sono felici. Ma piange, quando invece le notizie non sono così belle.

È facile affezionarsi ai personaggi dello spettacolo, soprattutto se li si vede ogni giorno in tv per anni. Entrano nelle nostre case e ci fanno compagnia, regalandoci momenti di spensieratezza. Così familiari, da sembrare quasi amici.

Quando scompaiono è una tristezza infinita, siamo immensamente dispiaciuti quasi fossero, appunto, amici. Così è stato per la recente scomparsa della cara Eleonora Giorgi, e così è per un altro attore famoso, che ci ha appena lasciati.

Rai: scomparso improvvisamente volto noto

Il noto attore Rai ci ha lasciati troppo presto, a soli 62 anni. Anche se il tempo, in questi casi, è relativo. Esiste un momento giusto per salutare i  nostri cari? O piuttosto, anche a 100 anni, per chi rimane è sempre troppo presto, e vorrebbe un po’ di tempo in più? Straziante il messaggio della moglie, che lo ha salutato così: “Per sempre oltre i confini dell’anima…Sarai il mio sorriso, il mio sole, il mio grande amore. Ti ho detto ti amo ogni giorno della mia vita e continuerò a farlo…”.

Nessuno se lo aspettava, anche se già a ottobre scorso l’attore aveva annunciato il suo addio – sperava momentaneo – alle scene. La scoperta di un terribile tumore al sangue e il trapianto di midollo che lo aspettava, lo avevano comunque  lasciato speranzoso: “È stata una scelta obbligata, ma conto sull’affetto di tutti per tornare più forte di prima”. Purtroppo, così non è stato.

cast paradiso delle signore
L’attore in una nota fiction (fonte Facebook) – bitontotv.it

Ci ha lasciati improvvisamente

Parliamo di Pietro Genuardi, volto noto di numerosi film e acclamate serie tv come Centovetrine e Il Paradiso delle Signore. Quest’ultima non sarà più la stessa senza il suo personaggio Armando Ferraris.

Uomo amato sia dai fan che dai colleghi, a dimostrazione di quanto fosse sempre sorridente, la sua stessa famiglia ha invitato, attraverso un appello, a chiunque voglia andare al suo funerale, il 18 marzo alle 14:30,  di portare il suo sorriso più luminoso, che è quello che avrebbe voluto l’attore. Ci stringiamo attorno alla famiglia e porgiamo le nostre condoglianze, unendoci a quanti lo hanno ammirato.