Cantiere per lavori su strada (Pixabay)-bitontotv.it
Le strade della città necessitano di alcuni lavori: i cittadini dovranno abituarsi ad alcune modifiche temporanee della viabilità.
Qualsiasi infrastruttura stradale, per sua natura ma anche per sua funzione, necessita di manutenzione e miglioramenti.
Quante auto e quanti mezzi ogni giorni solcano il suo asfalto? Innumerevoli e proprio così, è incalcolabile il peso che essa deve sostenere.
Se poi si aggiunge il deterioramento naturale e pure quello causato dagli eventi atmosferici, si capisce bene che affinché sia sicura per la circolazione, necessita di grandi attenzioni.
Non è un caso che autostrade e strade italiane sono quasi sempre disseminate di cantieri attivi a lavoro.
Questo per migliorare e ammodernare le condizioni dell’infrastruttura stradale ma anche e soprattutto per renderle quanto mai sicure per chi vi circola, evitando incidenti e rischi.
Non solo strade extraurbane e autostrade, anche in città è un continuo di lavori, che spesso ostacolano anche l’abituale circolazione dei residenti, ma che sono necessari anche in funzione di un ammodernamento urbanistico e ambientale.
A partire da questo inizio settimana, da oggi lunedì 17 marzo sino, si ipotizza, al giorno 26 del corrente mese, segnato come termine dei lavori programmati, la città di Bitonto e i suoi cittadini, dovranno vedersela con delle modifiche alla viabilità, che potrebbero apportare qualche cambiamento alle loro consuete abitudini.
Si tratta di lavori relativi al progetto di riqualificazione urbanistica, con l’obiettivo di un miglioramento dal punto di vista ecologico e sociale di tutta l’infrastruttura stradale. Protagoniste di queste modifiche sono alcune vie e tratti di strada che saranno dunque chiuse al traffico dei veicoli, tranne a quello dei residenti, che avranno apposito permesso per l’accesso.
Per circa una settimana e poco più, fino alla conclusione dei lavori, con l’ordinanza della Polizia Locale n.177 del 12 marzo 2025, via Traiana sarà interessata da un cantiere, all’altezza dell’incrocio con via Imperatore Antonino e via Michelangelo, che saranno chiuse alla circolazione. Segnaletica stradale a sfondo giallo, annessa e disseminata nei punti strategici per avvisare i conducenti e autisti di mezzi.
Saranno in effetti molti i segnali installati e posizionati nelle vie precedenti a quelle interessate dai lavori e dunque dalla chiusura per preavviso al traffico, specialmente per far fluire il traffico nel migliore dei modi nonostante queste provvisorie modifiche, specie nel caso di mezzi pesanti che da qualunque direzione arriveranno saranno prontamente avvisati dalla segnaletica, in modo da non ostacolare la circolazione.
Cerchi un'entrata extra? Con questo operatore telefonico puoi guadagnare, non devi fare altro che stare…
Con il nuovo Bonus, puoi ottere una friggitrice ad aria senza limiti di reddito e…
Pronti a dire addio ai nostri libretti postali: Poste Italiane ha deciso, c'è già una…
Sabato sarà più necessario spostare le lancette: la buona notizia per chi detesta, da sempre,…
I disoccupati finiscono nel mirino del governo Meloni: ecco tutto quello che devi sapere per…
Attenzione: da oggi il tuo telefono è obbligatorio per fare rifornimento alle stazioni di benzina.…