Bitonto Opera Festival: Katia Ricciarelli presiederà la giuria | Iscrizioni aperte fino al 20 marzo

Katia Ricciarelli in primo piano con maglia bordeaux (Instagram) Bitontotv.it
Un evento incredibile, con un’ospite d’eccezione: Katia Ricciarelli in giuria, per una competizione entusiasmante.
La musica è in grado di accendere gli animi e dare vita a emozioni che, altrimenti, non si potrebbero spiegare. E, Katia Ricciarelli lo sa bene. Lei, che di musica ci è cresciuta e che con la musica ci ha costruito una carriera di successo, presiederà la giuria del Bitonto Opera Festival.
La Macina APS è già in cerca di nuovi talenti ed è possibile iscriversi fino al 20 marzo. Non rimane ancora molto, quindi, chi ha intenzione di mettersi in gioco, deve farlo subito.
Si tratta di una grandissima opportunità, nata con l’idea di portare in scena un progetto che coinvolgerà diverse figure di rilievo. Scopriamone di più.
Katia Ricciarelli alla ricerca di nuovi talenti
In occasione del Bitonto Opera Festival, sarà proprio il soprano Katia Ricciarelli a presidiare la giuria, che si occuperà di scegliere quali talenti, tra tutti quelli che si presenteranno alle audizioni, saranno in grado di portare in scena delle opere importanti. Le selezioni si terranno il 22 a il 23 marzo, nella sala Mariella Gennai del Complesso ex Clarisse di Massa Marittima.
Si ricercano cantanti lirici che diventeranno protagonisti di grande spessore. Nella prima giornata, verrà fatta una scrematura più grande, mentre, nella seconda giornata, Katia Ricciarelli e il resto della giuria giudicheranno una seconda audizione. I ruoli per i quali si ricercano talenti sono per: l’Aida di Giuseppe Verdi, il Don Pasquale di Gaetano Donizetti, il Turandot di Giacomo Puccini, il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, La Traviata di Giuseppe Verdi. Opere di grande risonanza, che, negli anni, hanno fatto la storia della musica e del teatro lirico. Insieme a Katia Ricciarelli, poi, ci saranno anche altri grandi nomi.

La giuria del Bitonto Opera Festival
Al fianco di Katia Ricciarelli, ci sarà il maestro Leonardo Quadrini, il regista Carlo Antonio de Lucia, il direttore artistico del Bitonto Opera Festival, Pino Maiorano, Fabrizio Nestonni e Marco Iezzi, BJM Management. I candidati, dunque, si confronteranno con nomi di spicco e personaggi esperti, che ne sanno abbastanza di questo mondo.
Per partecipare, si dovrà versare una quota di 20 euro, mediante bonifico bancario, intestato a La Macina APS. La causale del versamento dovrà essere “Spese di segreteria audizioni Lirica in Piazza 2025”. Una volta fatto il bonifico, la tua iscrizione sarà andata a buon fine e non ti rimarrà altro che rimboccarti le maniche e sperare di fare colpo sulla giuria. Le audizioni saranno a porta aperta e ogni candidato avrà a disposizione un pianista accompagnatore, così da poter mettere in scena uno spettacolo vero e proprio.