Amazon attiva il limitatore di prezzo per 2 ore: COSTA TUTTO MENO DI 19€ | Pure gli elettrodomestici

Amazon low cost (Foto di ANIRUDH su Unsplash) - bitontotv.it
Amazon vuole strafare: con il limitatore del prezzo a meno di 19 euro i magazzini si svuotano in un attimo. Meglio approfittarne.
Amazon è da sempre uno dei colossi più apprezzati nel panorama dell’e-commerce a livello mondiale, con milioni di clienti che ogni giorno lo utilizzano per acquistare prodotti di ogni tipo, persino generi alimentari.
Una vasta offerta che mixata alla facilità di utilizzo del sito, molto intuitivo, ha contribuito al suo continuo successo negli anni, in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e situato in tutto il mondo.
Per non parlare dei servizi aggiuntivi, come l’abbonamento a Prime che garantisce spedizioni in un giorno, la visione di film e serie sulla piattaforma, e poi musica, libri, giochi. Tutto questo con un piccolo contributo annuale.
Ma la concorrenza degli e-commerce cinesi negli ultimi tempi sta diventando sempre più agguerrita: difficile combattere con i loro prodotti a prezzi estremamente competitivi. Ecco perché in questo panorama Amazon deve rivedere continuamente le proprie strategie. E per questo arriva il limitatore di prezzo: tantissimi prodotti a meno di 19 euro.
Amazon: il limitatore di prezzo è un successo
Per poter mantenere il suo posto di leader nell’e-commerce Amazon ha introdotto alcuni cambiamenti che hanno anche migliorato ulteriormente l’esperienza dell’utente. Uno dei più innovativi è il progetto delle consegne tramite droni, che qui in Italia è partito nel dicembre dello scorso anno, ed è stata la prima volta in Europa.
Il primo drone di Amazon che consegna pacchi è partito da San Salvo, Chieti. Solo una prova, ma quest’anno molto probabilmente sarà una realtà consolidata, proprio come lo è in America dove da due anni i clienti di Texas e Arizona possono ricevere pacchi fino a poco più di 2 chili, in meno di 30 minuti dall’ordine. E se non bastasse, ecco arrivare il limitatore di prezzo.

I veri affari si fanno così
Anche Amazon, per combattere la concorrenza cinese, abbatte i prezzi e lancia Amazon Haul. Una sorta di “mercatino” ma di qualità, con prodotti a basso costo ma tempi di consegna un po’ più lunghi, stimati tra una e due settimane. L’attesa vale la pena, poiché i prodotti costeranno tutti meno di 20 euro, dato che in America, dove è già attivo solo in App, il prezzo è sotto i 20 dollari.
A breve arriverà anche in Europa, e noi non vediamo l’ora di fare affari con la garanzia di qualità dei prodotti Amazon. Anche perché come leggiamo su hdblog.it, al momento in America per una spesa inferiore a 25 dollari si pagano 3,99 dollari per la consegna, che diventa gratuita oltre i 25 dollari. Inoltre per una spesa da 50 dollari in su c’è uno sconto del 5% che raddoppia oltre i 75 dollari. E molto probabilmente sarà così anche in Italia.