Spettacolo a teatro (Canva)-bitontotv.it
Per scacciare via malinconia e noia di una domenica come tante, basterà non perdere l’evento eccezionale che si terrà al Teatro Comunale.
Rispetto a tutti gli altri giorni della settimana, frenetici e pieni di cose da fare e di appuntamenti da non mancare, la domenica è forse, per la maggior parte il giorno delle quiete.
Una tranquillità per molti quasi disturbante, che mette malinconia, specialmente nei mesi invernali. Ma per fortuna, tra qualche settimana, farà capolino la primavera.
Giornate soleggiate e calde, uscite al parco o gite fuori porta, sport in compagnia, lieti pranzi in famiglia, passeggiate, visite ai musei.
La domenica può essere un’occasione anche per fare qualcosa di completamente diverso dal solito.
Se questa prima domenica di marzo non avete in programma niente di eccitante o di curioso, l’occasione giusta per trascorrerla diversamente, con ritmo e gioia, diversa da tutte le altre, ci sarebbe.
Essendo la prima domenica del mese qualcuno potrebbe immaginare si tratti di una visita gratuita in qualche museo, non è questo, ma di qualcosa di molto più scoppiettante, che di certo non vi terrà incollati su una sedia ma vi farà muovere e ballare.
La data che i cittadini di Bitonto, e non solo, chiunque volesse prenderne parte, dovranno cerchiare di rosso sul calendario, è proprio la domenica che sta per giungere, il 2 marzo. Manca pochissimo a un evento che si terrà presso il Teatro Comunale Traetta di Bitonto.
Uno spettacolo, della stagione teatrale, fatta di musica, danza e arti performative, che sta per approdare sulle ribalte teatrali bitontine, prodotto da Angeli Eventi: il Cuerdas de America- musiche e canti dell’America Latina, il famoso Cuerdas Trio composto Mario Cardona, da David Beltran Solo Chero, da Giorgio Scarano e eccezionalmente dal soprano Angela Cuoccio.
Interpreteranno esecuzioni musicali, dal repertorio popolare a quello classico, fino alle loro stesse composizioni. Gli strumenti, chitarra classica e elettrica, un cuatro venezuelano, un triple colombiano e un charango, oltre alla magnifica voce della Cuoccio, eseguiranno un repertorio che intreccia tradizione e sperimentazione, con venature tipiche della musica popolare latinoamericana.
Accompagnamento e protagonista, la voce del soprano Angela Cuoccio, quella scintilla in più, che attraverso le sue doti potrà permettersi l’interpretazione anche di brani del repertorio dei grandi classici americani. Il consiglio è quello di non perdere assolutamente lo spettacolo: il Cuerdas Trio con il soprano vi aspettano domenica 2 marzo alle ore 18.
Uova alla Jova: un piatto semplice nuovo fenomeno virale. Ma pochi sanno riprodurle: con questo…
Ora vige il divieto totale di parcheggio: ecco com'è cambiata la normativa sulle aree di…
Ora finalmente potrai dire addio al fastidio del mal di testa, senza dover necessariamente assumere…
Sullo stato di avanzamento dei lavori dello stadio comunale, si leva la voce del consigliere…
Una notizia che ha scosso il mondo intero: in nome del cordoglio e della memoria,…
Dopo quello che è successo nelle scorse ore purtroppo era inevitabile: Roma blindata per settimane…