Carlo Conti, altro che imparzialità: anche lui aveva un concorrente preferito a Sanremo | Come ha reagito davvero al risultato finale

Carlo Conti, altro che imparzialità: anche lui aveva un concorrente preferito a Sanremo | Come ha reagito davvero al risultato finale

La reazione di Carlo Conti a Sanremo (Ansa)-Bitontotv.it

Ecco che cosa è saltato fuori a poche ore dalla fine del Festival di Sanremo: le parole del conduttore Carlo Conti.

La gara musicale targata Rai si è appena conclusa, ma è già emersa una confessione inedita.

Non appena si sono spenti i riflettori sul Teatro Ariston, è venuto infatti a galla il retroscena inaspettato.

Scopriamo che cosa è successo, e come mai le dichiarazioni di Carlo Conti hanno suscitato clamore tra il pubblico di appassionati che segue la kermesse canora.

Ecco il nome dell’artista che il mattatore avrebbe voluto vedere sul podio. Il gesto è stato eclatante.

Il 75esimo Festival della Canzone italiana

La 75esima edizione del Festival di Sanremo ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, confermandosi un appuntamento attesissimo e forse il più importante di tutto l’anno. Si tratta di un contenuto di punta del palinsesto televisivo di mamma Rai che, da decenni, appassiona gli amanti della musica e non solo. Quest’anno la conduzione del programma è stata affidata a Carlo Conti, al quale, a quanto pare, è stata già proposta anche la direzione dell’edizione del 2026 e quella del 2027.

Il suo modo garbato, puntuale e molto istituzionale di condurre il Festival di Sanremo è stato apprezzato da una fetta di pubblico e criticato da un’altra, quella più giovane e affezionata ad Amadeus. Alla fine della gara canora un gesto di Carlo Conti ha però diviso in modo ancor più marcato il pubblico, tra sostenitori e oppositori. Si è trattato di qualcosa che è accaduto sul palco del Teatro Ariston, e che dopo la conclusione della kermesse è venuto a galla, proprio attraverso le parole del presentatore stesso. Scopriamo di che cosa si tratta.

confessione inedita di Carlo Conti sul preferito di Sanremo
confessione inedita di Carlo Conti dopo Sanremo-(Instagram-carlocontitv)-Bitontotv.it

I risultati della kermesse musicale più attesa dell’anno e il gesto inaspettato

Carlo Conti in un’intervista rilasciata alla redazione tv di Le Iene ha sottolineato la sua amicizia con Amadeus, spiegando che tra di loro non vi sono mai stati attriti né contrasti, dopo la decisione di Amadeus di lasciare l’emittente per cominciare un percorso professionale nel canale Nove. A quanto pare tra il re del Festival di Sanremo e il suo successore continua a esserci un rapporto idilliaco, nonostante il pubblico continui a paragonare i due diversi approcci alla conduzione e le diverse scelte fatte per la kermesse musicale.

Durante la chiacchierata inedita, poi, Carlo Conti non ha potuto fare a meno di confessare il nome della sua artista preferita, dichiarando di aver fatto il tifo per Giorgia. Quella preferenza, per i più attenti, è stata chiara sin dal momento in cui il presentatore ha concesso alla cantante più tempo del previsto per ricevere gli scroscianti applausi del pubblico presente all’Ariston, che ha criticato in massa la penalizzante posizione della musicista in classifica.