Rumori nei Muri di Casa: se senti questo tipo di fruscio è un pessimo segnale | Preparati alla disinfestazione

Rumori nei Muri di Casa: se senti questo tipo di fruscio è un pessimo segnale | Preparati alla disinfestazione

Rumori nel muro (Foto di Couleur da Pixabay) - bitontotv.it

Se senti rumori e fruscii nei muri di casa non devi chiamare gli acchiappa fantasmi, meglio chiamare la disinfestazione.

Potrebbe capitare a tutti e in ogni momento. Sei a casa da solo che ti stai facendo i fatti tuoi e a un certo punto ti sembra di sentire un rumore.

Inizialmente non ci fai molto caso, potresti aver sbagliato. Ma poi ecco che lo senti un’altra volta. Un rumore indefinibile, che non capisci da dove proviene.

Il tuo primo pensiero potrebbe andare ai fantasmi, ma ovviamente sai che non è quello. I ladri nemmeno, non è così che palesano la loro presenza. Cosa potrebbe essere?

Se senti strani rumori in casa, e ti sembra proprio che provengano dai muri, è il caso di chiamare una ditta di disinfestazione.

Rumori nei muri di casa? Chiama la disinfestazione

Sentire dei rumori provenire dai muri di casa non è un’esperienza piacevole, ma è causa di preoccupazione. Non parliamo di normali scricchiolii dovuti agli assestamenti, che sono molto frequenti soprattutto nelle case più datate. Questi sono rumori dovuti ad esempio alle escursioni termiche e si verificano nel legno o negli infissi. Li senti di notte ma solo perché c’è più silenzio intorno.

A volte però questi rumori e fruscii si avvertono indistintamente nei muri. Ed escludendo danni strutturali – che sono molto pericolosi – resta una sola spiegazione: hai bisogno di chiamare la disinfestazione. Ma cosa potrebbe essere?

disinfestazione
La disinfestazione (Foto di Rafael Urdaneta Rojas da Pixabay) – bitontotv.it

Cosa potrebbe essere

Sentire strani rumori provenire dai muri di casa – ma anche da soffitte e solai – può avere una spiegazione molto semplice: ci sono i topi. Anche se non li vedi, ci sono dei segni della loro presenza a cui devi fare attenzione e che sono alquanto inequivocabili. I più palesi ovviamente sono gli escrementi in giro per casa. Piccoli cilindretti neri che lasciano lungo il loro passaggio, ovunque, compreso dentro i mobili. Anche oggetti rosicchiati sono caratteristici della loro presenza. Tra l’altro non è raro che distruggano cavi elettrici e tubature presenti nelle pareti, causando anche ingenti danni economici.

E poi ancora un forte odore di ammoniaca – dovuto alle loro urine usate anche per marcare il territorio – macchie causate dal loro grasso corporeo e sporcizia, e nidi. Caratterizzati da strisce di carta o tessuto. Corri ai ripari e chiama la disinfestazione immediatamente: i topi sono portatori di parassiti e malattie e sono molto pericolosi, meglio liberartene al più presto.