Una tazza per vivere 100 anni: questa é la bevanda della vita | Lo studio rivela che esiste solo lei
Trovato finalmente l’elisir del benessere e della bellezza è questa la bevanda della vita. Basta una tazza al giorno.
Non esiste ritocco estetico o chirurgico che tenga, il potere di questa bevanda è la formula magica della giovinezza.
Se vuoi prenderti cura della tua salute comincia da un sorso.
Questa tazza dovrebbe accompagnarci in ogni singola giornata perché al suo interno ci sono le proprietà benefiche che nutrono tutto il nostro corpo.
Scopri di che cosa si tratta e vedrai che diventerà la tua compagna di viaggio.
La filosofia la storia e l’importanza dell’acqua
Sin dalla notte dei tempi si sente dire che l’acqua è vita. Uno dei primi filosofi di cui si ha memoria è Talete, che diceva che l’archè di tutto è l’acqua, ovvero l’origine della vita. questo principio e questo concetto ormai fanno parte della nostra cultura e tutti lo hanno appreso a fondo. Tanto è vero che la prima cosa che si sente dire da qualsiasi nutrizionista e medico è che è fondamentale bere circa due litri d’acqua al giorno. Al mantenersi idratati sono associati tutta una serie di effetti benefici. Si va dal benessere degli occhi, alla bellezza della pelle, dalla salute degli organi interni fino ad arrivare alla lotta contro gli inestetismi.
Aziende farmaceutiche hanno fatto dell’acqua e, per contro, della ritenzione idrica la loro fortuna, formulando tantissimi prodotti cosmetici, e non solo, con lo scopo di aiutare a eliminare dal corpo l’acqua in eccesso. Al di là dell’affidabilità di queste promesse di marketing spesso si trascura che la cosa più importante sia proprio l’acqua. L’acqua è la sostanza primordiale, l’emblema del nostro benessere e può essere associata al potere di un erba speciale, per un mix di salute senza eguali. Scopriamo di che cosa si tratta e perché è considerato un elisir di lunga vita.
Le proprietà benefiche per l’organismo umano
Dall’unione dell’acqua, che di per sé è un bene prezioso per tutto il nostro organismo, con l’estratto di un elemento vegetale, si genera una bevanda che può essere considerata la bevanda per la vita. Forse ne hai già sentito parlare ma è bene sottolineare le sue innumerevoli proprietà.
Si tratta di una bevanda che ha un potere antiossidante, che rinforza il sistema immunitario, aiuta a prevenire le malattie cardiache, aiuta a migliorare il tono dell’umore, favorisce la concentrazione e la perdita di peso corporeo. Inoltre, favorisce tutte le facoltà cognitive. Stiamo parlando del tè verde. Secondo gli esperti di salute e nutrizione andrebbe consumato regolarmente. A quanto pare, bere da una a tre tazze al giorno di te verde vuol dire prendersi cura di se stessi, in modo efficace, semplice e naturale.