Via la Cellulite adesso: inizi ora e sarai perfetta per maggio | Ne bastano 2 bicchieri al giorno

Via la Cellulite adesso: inizi ora e sarai perfetta per maggio | Ne bastano 2 bicchieri al giorno

Cellulite (foto di cottonbro studio da Pexels) - bitontotv.it

La cellulite ti affligge? Non sei sola, ma non temere. Per combatterla niente di meglio che due bicchieri al giorno e arrivi a maggio con una silhouette tutta nuova.

Se anche tu soffri per la cellulite che da un po’ di tempo è comparsa sul tuo corpo non temere, sei in buona compagnia.

Secondo materdomini.it ben il 90% delle donne ne è affetta, e colpisce chiunque indipendentemente da fattori come peso e forma fisica, o età.

Puoi anche essere in perfetta forma ma avere la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Molto democraticamente, non fa distinzioni.

Questo non significa che non puoi fare nulla, però. Per combattere la cellulite, bevi due bicchieri di questo liquido, e a maggio ti vedrai molto meglio.

Cellulite: bastano due bicchieri di questo

La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto adiposo: le cellule di grasso si gonfiano per diversi motivi. Può essere genetica, ma può essere dovuta a alterazioni metaboliche, aumento di peso, persino stress. Può essere leggera, appena percettibile, fino ad arrivare ad essere dolorosa.

Inutile dire che possiamo cercare di prevenire con una dieta equilibrata, indossando abiti che non stringono troppo bloccando la circolazione, e facendo attività fisica. Ma questo non sempre basta poiché come abbiamo visto le cause possono essere le più svariate. Possiamo però contrastarla bevendo due bicchieri al giorno di qualcosa che adesso andremo a vedere.

bere
Cosa bere contro la cellulite (Foto di Giorgio Trovato su Unsplash) – bitontotv.it

Combattila così

Non c’è niente di meglio per combattere la cellulite che bere. Non solo tanta acqua, ma anche infusi e tisane. Ci sono alcuni ingredienti infatti che sono perfetti per questo scopo, aiutano a drenare, a eliminare le tossine e migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. La betulla, tanto per cominciare. Nota per le sue proprietà diuretiche, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. E poi il tarassaco, che stimola la diuresi. Molto noti e apprezzati sono anche gli effetti di mirtillo e vite rossa (una miscela di piante), che troviamo spesso alla base di tisane per combattere questo disturbo. Zenzero e curcuma, due spezie, aiutano a ridurre l’infiammazione, e il finocchio oltre a sgonfiare facilita anche la digestione.

Sono moltissimi gli ingredienti che puoi utilizzare per creare infusi e tisane da sorseggiare durante il giorno. Oltre a favorire il drenaggio dei liquidi e a ridurre quindi il gonfiore, la pelle risulta più tesa, liscia. Dall’aspetto più sano. La circolazione sanguigna ne trae beneficio, e poi sono anche buone. Inizia già da domani.