PostePay: si moltiplicano le truffe e tutti controllano il saldo | Come farlo in un click
Controlla subito la tua carta PostePay: qualcuno potrebbe già aver avuto accesso al tuo conto corrente postale.
Sebbene il gruppo Poste italiane sia da sempre sinonimo di grande affidabilità, ora è accaduto qualcosa di inaspettato.
Verifica il saldo se non vuoi avere brutte sorprese, i malviventi se ne inventano ogni giorno di nuove.
Ecco come devi fare a tenere tutto sotto controllo per evitare inconvenienti.
La PostePay è sicura solo se segui alla lettera questa procedura.
Le novità introdotte dal Governo per alcuni strumenti finanziari usati in Italia
In questi giorni si sente parlare ovunque di Poste Italiane e l’attenzione verso la S.p.A che gestisce le spedizioni nazionali e il denaro dei correntisti italiani non è affatto casuale. Per capire le motivazioni che hanno acceso i riflettori sul Gruppo Poste e i suoi prodotti finanziari occorre leggere con attenzione la Legge di Bilancio 2024.
Come di certo saprai già, lo scorso 30 dicembre è stata approvata la Manovra, che ha messo nero su bianco gli obblighi e le norme che si applicano al mondo dell’economia e della finanza italiana nel corso dei prossimi mesi. Il Governo italiano è intervenuto sul sistema del calcolo ISEE.
A tal proposito è stata introdotta una grande novità normativa, che ha escluso dal computo degli strumenti finanziari da inserire ai fini del calcolo dell‘ISEE, i titoli garantiti dallo Stato. In altre parole i Btp, ma anche i libretti postali e i buoni fruttiferi delle Poste Italiane d’ora in poi non concorrono a formare reddito per la suddetta attestazione. Dunque restano esclusi dal calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Questa notizia ha rincuorato i correntisti di Poste Italiane ma si affaccia all’orizzonte una nuova minaccia. Scopriamo di che cosa si tratta.
La procedura che consente libero accesso al saldo PostePay
Chi ha la celebre PostaPay dovrebbe sapere che si può avere accesso alle informazioni relativa alla carta tramite App, collegandosi al sito web e anche attraverso i metodi tradizionali, ovvero recandosi presso gli uffici di Poste Italiane o a uno degli sportelli del Gruppo.
Ma come fare a consultare il saldo della carta PostaPay senza andare fisicamente presso gli atm o negli uffici postali? Il primo metodo prevede l’utilizzo dell’App “Postepay”. In tal caso, dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio cellulare, basterà accedere con il proprio PosteID e selezionare dal menù “Carte” e poi “Saldo”. Per fare la stessa procedura ma dal sito web di Poste Italiane o da quello di Postapay invece, occorre accedere alla propria area personale. Una volta loggati bisogna andare nella sezione “Myposte”. Da qui selezionare “Postepay”.