Dieta della Frutta: 5 Alimenti che fanno perdere peso in poco tempo | Inizia subito per la prova costume
L’anno è appena iniziato e l’estate è lontana, ma se inizi ora la dieta della frutta arriverai in forma alla prova costume.
Ci siamo appena lasciati alle spalle i bagordi natalizi, abbiamo ancora qualche panettone che gira per casa e viene consumato a colazione, ma già ci preoccupiamo per l’estate.
Estate significa, per alcuni, prova costume. E mentre mangi la fetta di cui sopra ammollata nel latte, e pensi a che dolce preparare per smaltire quello rimasto, ti inizi ad informare sulla dieta del momento.
La parola più cercata in internet dopo Natale o comunque a gennaio è proprio dieta. Ma non temere, hai tutto il tempo a disposizione per tornare in forma.
Con la dieta della frutta perdi peso e arrivi alla prova costume senza farti prendere dal panico. Ecco i 5 alimenti utili.
Dieta della frutta: i 5 alimenti che ti fanno dimagrire
Che la frutta faccia bene è un fatto risaputo. Bisognerebbe mangiarne almeno 2-3 porzioni al giorno per poter godere di tutti i benefici contenuti. Altamente saziante, ricca di acqua e anche di fibre, oltre che di minerali e vitamine, è un alimento prezioso e irrinunciabile nella nostra alimentazione.
Contiene zuccheri naturali, ma sebbene la differenza calorica rispetto a quello raffinato è minima, sono molto meno dannosi. In ogni caso come per qualunque altro alimento, meglio non esagerare. Ma qual è la frutta che fa perdere peso?
Perdi peso e arrivi in forma all’estate
Tra i frutti che maggiormente sono alleati della dieta c’è il kiwi. Fai il pieno di vitamina C e antiossidanti, nonché di sali minerali, in particolare potassio – non a caso è perfetto prima e dopo un allenamento sportivo. E in 100 grammi ci sono meno di 45 calorie. Accanto ad esso troviamo il pompelmo, anch’esso ricco di vitamine e minerali. Aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue, e a contrastare pesantezza e gonfiori. Consumalo così o spremuto, prima di pranzo e cena: aiuta a ridurre la fame.
E che dire dei frutti di bosco? Fragole, mirtilli e simili hanno pochissime calorie e un alto potere saziante. In più aiutano ad abbassare il colesterolo, la pressione sanguigna e combattono gli stati infiammatori. Ovviamente non possiamo non parlare delle mele e delle pere, reperibili tutto l’anno. Le mele sono ipocaloriche, molto sazianti – una mela lo è 3 volte di più di una tavoletta di cioccolato, per dire – e aiutano a frenare l’appetito. Le pere, infine, sono ricche di fibre che aiutano anche il transito intestinale. Senza contare che entrambi questi frutti possono essere consumati come fossero un dolcetto: basta cuocerli e insaporirli con un po’ di cannella.