Nuove videochiamate WhatsApp: da oggi puoi finalmente farlo | Sarà facilissimo

Nuove videochiamate WhatsApp: da oggi puoi finalmente farlo | Sarà facilissimo

Come utilizzare la nuova funzione di WhatsApp? È più semplice di quanto immagini: in pochi passi puoi rivoluzionare in modo di fare le videochiamate (Foto: Canva) - Bitonto TV

Non perdere l’occasione di provare subito questa novità: aggiorna WhatsApp e scopri quanto può essere facile connettersi in modo innovativo 

WhatsApp continua a sorprendere tutti, introducendo una nuova funzione che cambia ogni cosa.

Da oggi, durante le videochiamate, puoi finalmente fare qualcosa di incredibilmente utile, il tutto con un paio di tocchi.

Un’opzione rivoluzionaria, che promette di cambiare radicalmente il nostro modo di stare al telefono. Ma non finisce qui: farlo è semplicissimo.

Scopri di cosa si tratta e come questa novità renderà la tua videochiamata ancora più completa.

Videochiamate con WhatsApp: questa nuova funzione è incredibile

Le videochiamate hanno trasformato il nostro modo di comunicare, permettendoci di rimanere vicini anche quando siamo lontani. Sia per motivi personali che professionali, sono oramai diventate una parte indispensabile delle nostre giornate. Ma cosa accadrebbe se a queste conversazioni potessimo aggiungere una nuova dimensione?

La funzione introdotta da WhatsApp non solo migliora l’esperienza delle videochiamate, ma la porta a un livello completamente nuovo, consentendo interazioni più profonde e utili. Con questa nuova opzione, tutto diventa possibile in pochi semplici passi. Ma di cosa si tratta esattamente? Non fermarti qui: continua a leggere per scoprire come WhatsApp sta cambiando ancora una volta le regole del gioco.

Un’opzione rivoluzionaria per le videochiamate con WhatsApp: ecco di cosa si tratta
Videochiamate con WhatsApp: con questa nuova opzione, tutto diventa possibile in pochi semplici passi (Foto: Canva) – Bitonto TV

Ecco la novità che tutti stavamo aspettavamo. Attivarla è semplicissimo

Ecco finalmente svelato di cosa si tratta: WhatsApp ha introdotto la condivisione dello schermo durante le videochiamate. Una funzione che si rivela utilissima in tantissime situazioni, dalla condivisione di documenti al mostrare come funziona un’app o semplicemente guardare qualcosa insieme a distanza. Come funziona? È più semplice di quanto immagini. Anche se la funzione non è ancora disponibile su WhatsApp Web, i possessori di dispositivi Android e iOS possono già sfruttarla per semplificare la vita e rendere le videochiamate più dinamiche e interattive.

Su Android: apri la chat con la persona che desideri chiamare e premi sull’icona della videocamera; dopo che la videochiamata è iniziata, clicca sull’icona della freccia dentro a un rettangolo (in basso). Infine, seleziona “Avvia adesso” e comparirà un messaggio che conferma: Stai condividendo il tuo schermo. Su iPhone: apri la videochiamata e clicca sull’icona dell’omino dentro lo schermo (in basso); vai sulla schermata “Trasmissione contenuti schermo” e fai tap su “Avvia trasmissione”.  A questo punto, chi partecipa alla chiamata potrà vedere tutto ciò che fai sul tuo dispositivo.