Errore madornale con la Friggitrice ad Aria: lo facciamo tutti | La nutrizionista interviene e svela la verità

Errore madornale con la Friggitrice ad Aria: lo facciamo tutti | La nutrizionista interviene e svela la verità

errore da non fare con la friggitrice ad aria -(Pixabay)-Bitontotv.it

Smetti di fare questo gesto quando utilizzi la tua nuova friggitrice ad aria, o rischi di fare un danno in cucina.

Dimentica le cose che ti hanno raccontato, prendi in considerazione il parere dei veri esperti.

Gli studiosi sanno cosa fare e che cosa no, segui il consiglio della nota nutrizionista italiana.

Lascia perdere le bufale, ecco qual è l’errore da evitare nella cottura degli alimenti in casa.

Scopri qual è lo sbaglio comune nell’utilizzo della friggitrice ad aria e come fare ad evitarlo.

L’alimentazione e gli ultimi trend della nutrizione

Oggi tutti sono molto attenti all‘alimentazione. Si fa molto più caso a quello che si mette nel piatto e, prima ancora, a quello che si mette nel carrello. I cibi confezionati sono ritenuti alimenti da consumare in modo saltuario e tutti sanno che è meglio preferire alimenti freschi, privi di conservanti, di additivi chimici e coloranti.

Questo ha fatto sì che la frittura venisse demonizzata e in parte sostituita da metodi di cottura più healty. Oltre alle tendenze alimentari, che si susseguono come trend, così come avviene in tutti gli altri ambiti, anche in quello dell’alimentazione ci sono bufale e verità. Una di queste riguarda un’informazione legata all’utilizzo di un elettrodomestico molto gettonato che, nato proprio per modificare i metodi di cottura, da qualche anno a questa parte ha soppiantato il microonde e anche la padella. scopri di che cosa si tratta e preparati a cambiare la tua vita in cucina!

L’errore comunissimo da non commettere in cucina

La friggitrice d’aria è uno strumento amatissimo, che ha cambiato le abitudini alimentari di tantissimi italiani, perché offre un metodo di cottura dal risultato simile a quello della friggitrice tradizionale. In realtà però i cibi vengono cotti senza aggiungere grassi, come olio o burro, e dunque sono molto più sani e più dietetici. Tuttavia per utilizzare al meglio la friggere d’aria bisogna evitare di compiere un errore che è molto comune. Si tratta di uno sbaglio che fanno praticamente tutti.

La nota nutrizionista Claudia Sgrigno sul suo canale Instagram ha spiegato qual è l’errore da non fare. A quanto pare, tutti inseriscono la carta da forno sul fondo del cestello della friggitrice ad aria. Tuttavia questo impedisce una cottura omogenea perché blocca il getto d’aria. La carta da forno va invece posta al di sotto della griglia, così da cuocere i cibi al meglio.