Wow Stipendi Aumentati: questi italiani finalmente festeggiano | Quasi 200€ in più in busta paga ogni mese
Se sei uno di questi fortunati, ben presto la tua busta paga si moltiplicherà: in arrivo gli aumenti degli stipendi.
Sono finalmente arrivate le prime vere belle notizie del 2025, tanti possono prepararsi a festeggiare.
Parecchi italiani potranno dire addio agli stipendi miseri e percepire una retribuzione più ricca.
Molti dei cittadini che vivono e lavorano da nord a sud dello stivale ora guadagneranno molto di più rispetto agli anni passati.
Scopri quale comparto sarà coinvolto dagli aumenti e verifica subito se anche tu potrai iniziare a intascare il doppio dal prossimo mese!
I numeri inaspettati del fenomeno dell’espatrio da parte dei cittadini italiani
Sono trascorse appena due settimane dall’inizio del nuovo anno, eppure già da più parti è arrivata, a gran voce, la notizia di aumenti che riguardano le tasse, il costo delle risorse energetiche, i beni e i servizi di prima necessità e così via. Gli italiani i cui stipendi sono rimasti fermi a oltre 15 anni fa, sono in difficoltà e per comprendere le condizioni economiche di tante famiglie che vivono lungo lo stivale, basta tenere d’occhio il numero di persone che preferiscono andare a lavorare all’estero. Come si legge su www.avvenire.it, da gennaio a dicembre 2023 si sono iscritti all’Aire, anagrafe italiana residenti all’estero, 89.462 italiani.
I dati del fenomeno infatti, sono la cartina di tornasole della complicata situazione del mondo del lavoro nel Bel Paese. Per fortuna però, accanto a tutte queste notizie poco incoraggianti, è spuntato anche una news molto positivo ma che fa ben sperare scopriamo di che cosa si tratta.
Il risultato del nuovo Contratto Nazionale del Lavoro
I cittadini italiani per ora non possono contare su stipendi nella media europea ma per fortuna molti di coloro che lavorano nel Bel Paese stanno per ricevere una bella notizia. In questi ultimi giorni infatti, e organizzazioni sindacali sono al lavoro per stabilire le nuove regole che riguarderanno i compensi di circa 581.000 lavoratori impiegati nel Servizio Sanitario Nazionale. Il Contratto Nazionale del comparto sanità sarà rinnovato e questo modificherà gli stipendi di medici, OSS e infermieri. L’Aran, ovvero l’agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, ha stabilito un contratto con un rinnovo di 1.784 miliardi di euro e un aumento medio mensile di 172,37 euro per 13 mensilità.
Dunque si tratta di un incremento pari al 6,8% rispetto alle retribuzioni attuali. In particolare, 35 milioni di euro dovrebbero essere destinati all’indennità di specificità infermieristica, 175 milioni di euro a quella per il Pronto Soccorso e 15 milioni di euro invece saranno destinati all’indennità di tutela del malato.