Meno 5 Kg in una settimana, altro che dieta: i chili accumulati per le Feste se ne vanno via solo così
Perdere il peso accumulato nel corso delle Festività è possibile. Con questo metodo via fino a 5 chili in una settimana.
Le Feste portano tante gioie, sorprese, regali. E uno di questi è l’aumento di peso. Si tratta di un fatto quasi ineluttabile.
Del resto come resistere a tutto quel ben di Dio che circola sulle nostre tavole natalizie? Soprattutto i dolci, che non mancano di certo.
Cotechino, lasagne, fritture e panettoni vari, ci ritroviamo dopo la Befana a fare la conta dei “danni”, ovvero dei chili presi tra una frittella e un calice di bollicine.
Correre ai ripari si può, basta non farsi prendere dal panico. La giusta strategia e il giusto metodo ti faranno perdere fino a 5 chili in una settimana. Vediamo come.
Meno 5 chili in una settimana è possibile
Perdere 5 chili in una settimana non è un obiettivo semplice da raggiungere, ma è possibile se si seguono alcuni accorgimenti e si agisce con costanza. La prima cosa da fare per tornare in forma è cambiare alcune abitudini come la sedentarietà. Il movimento è fondamentale, ancor di più se vuoi dimagrire velocemente. Gli esercizi da fare tutti i giorni sono mirati, e comprendono almeno un’ora di cardio, per esempio una bella corsetta al parco. O in alternativa qualche attrezzo specifico in palestra.
Non devono mancare poi esercizi come gli addominali, saranno sufficienti tre serie da trenta giornaliere, e altre 3 serie da 15 di flessioni e squat. In questo modo non solo brucerai grassi e calorie, ma andrai anche ad allenare tutto il corpo. Ma non è tutto, ovviamente.
Non solo dieta
La dieta non è l’unico modo per dimagrire, anche perché per perdere peso velocemente non basta. Abbiamo visto che il primo e fondamentale passo è il movimento. In secondo luogo un programma detox ti aiuterà a sgonfiarti e sentirti meglio, anche se per essere davvero efficace occorre almeno un mese. Ma l’importante è cominciare, no? E allora alleggerisciti eliminando tutti gli “agenti inquinanti” come alcol e fumo, se riesci. Ma evita anche zuccheri, lievito e carboidrati.
Puoi aiutarti con qualche frullato e centrifugato di frutta e verdura, che saziano, apportano nutrienti, aiutano a depurare e idratano. L’idratazione è un altro punto fermo se vuoi dimagrire, devi bere tanto, almeno 2 litri di acqua al giorno. Ricordati infine di non saltare mai pasti, sarebbe controproducente, evita cibi fritti, snack e alimenti preconfezionati o processati, prediligi quelli con basso indice glicemico e riduci i formaggi. Questi sono solo consigli per poter perdere fino a 5 chili in una settimana, ma come sempre ti invitiamo a rivolgerti ad un professionista che sappia guidarti al meglio.