Altro che carbone: la Befana ti regala l’Apericalza | Ancora pochi pezzi disponibili
Niente carbone quest’anno dalla Befana. Chi si è comportato bene riceverà l’apericalza. Per pochi, ma non per tutti.
Anche questo Natale è passato, ma gli amanti dei festeggiamenti non devono disperare, c’è ancora qualche giorno di divertimento.
Ma l’ultimo inevitabilmente sarà l’Epifania, che tutte le Feste si porta via, come recita un vecchio detto.
La Befana, da sempre portatrice di calza piena di dolciumi per i più bravi, e carbone per i più cattivi, quest’anno ha deciso di stupire.
Quest’anno la novità è l’apericalza. Un modo nuovo di premiare chi si è comportato bene. Scopriamo di che si tratta.
Apericalza: il nuovo dono della Befana
Tutti la festeggiamo, ma pochi sanno perché. Come nasce la festa della Befana? In realtà vi sono diverse leggende. Una di esse è legata all’arrivo dei Re Magi che, non trovando la strada per la capanna, chiedono ad una vecchina, invitandola ad andare con loro. Lei rifiuta, ci ripensa, e riempito un sacco di regali li cerca bussando a tutte le porte. Un’altra storia lega invece le sue origini ad antichi riti propiziatori pagani di prosperità, dedicati alla dea Diana.
Sull’usanza della calza invece sembra sia nata per offrire alla vecchina qualcosa da mettere, ma da poter riempire di dolci se non ne dovesse aver bisogno. Dolci che usiamo in tempi più recenti, poiché molti anni fa la Befana portava al massimo mandarini, mele, e ai più fortunati dolcetti fatti in casa o frutta candita. Delle vere leccornie. I monelli invece trovavano il carbone, ma quello vero. Oggi anche questo è dolce, e non rappresenta più una punizione, avendone perso il senso. Qualcuno però quest’anno potrebbe trovare ben altro.
Cosa riceveranno i più fortunati
Quest’anno stupisci partner e amici – o fai un regalo a te stesso – con l’apericalza. La calza della Befana si fa salata, e fornisce tutto l’indispensabile per accompagnare con stuzzichini un party a base di cocktail.
Aperisnack, questo il suo nome, ha al suo interno minimo 16 snack diversi più una fantastica ciotolina di ceramica. Salatini, arachidi e tanto altro per accontentare i gusti di tutti, a soli 17,90 euro. E se vuoi il servizio completo, a 29,90 euro potrai scegliere quella maxi con 28 snack abbinati a 2 birre artigianali oppure 2 Red Bull, o 2 Gin Tonic o 2 Spritz. In vendita sullo store del prodotto, ma anche su Amazon. Quest’anno niente carbone, l’Apericalza è la vera sorpresa, che non deluderà nessuno. Un modo diverso per salutare le Feste e accogliere il nuovo anno.