Calendario 2025: 1 italiano su 3 sta già prenotando le vacanze | C’è più di un mese di ferie garantite

Calendario 2025: 1 italiano su 3 sta già prenotando le vacanze | C’è più di un mese di ferie garantite

prenotazioni vacanze 2025 -(Canva)-Bitontotv

Questa volta hai tutto il diritto di pensare alle vacanze in anticipo: ecco la sorpresa del calendario 2025.

Moltissimi si sono già precipitati a prenotare hotel, alloggi, escursioni, gite fuori porte, biglietti aerei e ingressi nei musei di tutta Italia.

Scopri subito per quale motivi tantissimi cittadini italiani stanno già preparando i bagagli.

Se non hai già la sindrome di Wanderlust, probabilmente dopo aver letto questa news, comincerai a notare i primi “sintomi” e correrai a fare le valigie anche tu.

Nessuno si affiderà ai last minute, con i giorni rossi sul calendario 2025 sono tutti pronti a organizzarsi per tempo.

Il bisogno di vacanze dei cittadini italiani

Il ritmo di vita odierno lascia decisamente poco spazio al riposo, all’evasione e al relax. Secondo le stime realizzate da GoodHabitz, piattaforma internazionale per la formazione aziendale e pubblicate su Il Sole 24 ore, il 70 per cento degli italiani è in burnout, un fenomeno in triste crescita. Questo però è il periodo dell’anno in cui alcuni dei cittadini del Bel Paese stanno vivendo un momento di pausa e stop dal lavoro.

Le tanto agognate vacanze natalizie infatti, per tanti sono l’occasione ideale per ritagliarsi del tempo da trascorrere con famiglia e amici, all’insegna della convivialità, degli auguri, dei brindisi, del buon cibo, delle passeggiate e di rimi di vita lenti. Mentre si festeggia il Capodanno però molti già pensano al nuovo anno che è alle porte e agli altri momenti di relax ed evasione che li aspettano nel corso del 2025.

tutti i giorni di festa del 2025
vacanze 2025 (Canva) Bitontotv

Perché tutti, o quasi, stanno mandando sold out voli, hotel e B&B

Forse negli ultimi giorni avrai sentire dire a più di una persona che “con circa sei giorni di ferie si avranno 32 giorni di vacanza”, ma qua è il motivo e dov’è nascosta la bella sorpresa del nuovo anno? Il 2025 è costellato di ponti. Il 19 aprile sarà il sabato Santo e il 20 aprile è Pasqua. Dunque il 21 aprile sarà il Lunedì dell’Angelo. Di conseguenza prendendo tre giorni di ferie, ovvero 22, 23, 24 aprile si può pensare di fare una vacanza che va dal 19 aprile fino al 27 aprile, sfruttando il lungo weekend che dalla festa della Liberazione, il 25 aprile, arriva fino a domenica 27 aprile.

Anche le Feste di Natale del 2025 saranno l’occasione giusta per fare le valigie, perché, per chi non lavora durante i fine settimana, ma dal lunedì al venerdì, prendendo di ferie 22, 23, 29, 30, 2 e 5 gennaio, si può restare a casa o partire per una vacanza lunga ben 18 giorni, a patto di assentarsi anche nelle vigilie del 24 e del 31 dicembre. Insomma, ci attende un anno che piacerà tanto a chi ama viaggiare e ha la possibilità di dire addio per qualche giorno agli impegni personali e professionali.