Memoria piena WhatsApp: è colpa del cestino ma bastano 5 secondi per svuotarlo | Occhio a non cancellare i dati importanti
Ecco come rendere WhatsApp veloce senza rinunciare ai contenuti a cui tieni di più. Vedrai che differenza.
Una volta che avrai scoperto questo trucchetto non avrai mai più problemi con la tua applicazione preferita.
Ecco che cosa fare per chattare alla velocità della luce, basta un solo tasto.
Scopri il segreto degli esperti e migliora le funzionalità di WhatsApp in pochi secondi.
Non serve essere geni dell’informatica, se si conosce questo metodo rapido e facilissimo da mettere in pratica.
WhatsApp, l’evoluzione dell’applicazione di messaggistica istantanea
Negli ultimi decenni il modo di comunicare, attraverso cellulari prima e smartphone poi, è del tutto cambiato. Abbiamo assistito a una vera e propria evoluzione, cominciata con l’invio di SMS e arrivata fino ai giorni nostri, con la possibilità di ricevere in tempo reale messaggi audio e farli trascrivere istantaneamente tramite le nostre App di ultima generazione.
Le applicazioni che consentono l’invio e la ricezione dei messaggi di testo rapidi sono aumentate a dismisura, consentendo agli utenti di scegliere tra tante alternative la propria App preferita. Ognuna di esse è più o meno interattiva, più o meno social-oriented e più o meno ricca di funzioni utili e divertenti. Messenger, Telegram e WhatsApp sono tra quelle più utilizzate e performanti. Purtroppo però, anche con queste applicazioni di messaggistica istantanea, sempre soggette a nuovi aggiornamenti e features innovative, si può riscontrare qualche piccolo problema. Vediamo come fare a risolverlo.
Il problema più frequente riscontrato con l’App di Meta
Uno dei problemi più frequenti che si riscontrano con l’App di Meta è notare che i file inviati dai propri contatti non vengono inoltrati rapidamente. Se usi spesso WhatsApp infatti, di certo ti sarà capitato di aver ricevuto foto e video da uno dei tuoi amici e di essere riuscito a completare il download solo dopo un bel po’ di tempo dall’invio. La maggior parte i disagi legati a malfunzionamenti e rallentamenti è causata dalla rete p dalla memoria del device. Nel primo caso non c’è molto da fare: occorre disporre di una connessione veloce per utilizzare WhatsApp e le altre applicazioni di messaggistica istantanea al meglio delle loro performances.
Per quanto riguarda invece la memoria, occorre cercare di alleggerire l’App, eliminando chat e media. Per farlo basta andare nell’archivio del proprio smartphone, dove sono contenute le foto, i video e i file scaricati e poi fare touch sull’icona con i tre puntini verticali in alto a destra e selezionare Cestino e svuotare facendo touch nuovamente sull’icona con i tre puntini. Per evitare di cancellare definitivamente anche gli alti tipi di file eliminati però bisogna fare attenzione a selezionare solo quelli di WhatsApp. Dunque occorre tenere premuto i contenuti che si vogliono realmente cestinare e procedere poi con la funzione Elimina in basso a destra.