Allerta Alimentare: questo panettone è vietato consumarlo | Se lo hai comprato non mangiarlo

Allerta Alimentare: questo panettone è vietato consumarlo | Se lo hai comprato non mangiarlo

Attenzione al Panettone che mangi (Pexels) -bitontotv.it

Nelle scorse ore è scattata l’allerta alimentare. Non mangiare questo prodotto senza aver prima letto il comunicato.

Se lo ignori metti a rischio la tua salute e anche quella di chi vive con te. Non sottovalutare l’allerta alimentare.

Uno dei più noti brand di food italiani ha rischiato grosso: ritirati interi lotti di prodotti dolci confezionati.

Fai attenzione, se hai messo nel carrello della spesa uno di questi dolci provvedi subito a gettarlo o riportalo nel supermercato o nel punto vendita in cui lo hai acquistato.

Non mettere a repentaglio la tua salute per una fetta di dolce. Questo qui non va mangiato, se non dopo aver controllato bene il messaggio dell’azienda.

Panettoni e Pandori: chi vince quest’anno

Non è Natale senza Panettone e Pandoro, ma qual è il preferito dagli italiani? Questa partita se la giocano ogni anno sulle tavole delle feste e da nord a sud Italia i piatti si riempiono di dolci natalizi.

Ogni regione ha le sue prelibatezze e quest’anno Bruno Barbieri ha firmato l’edizione del Panettone Motta, rendendo una delizia stellata alla portata di tutti.

Panettone o Pandoro finiscono la partita a pari merito, tuttavia nelle ultime ore c’è un’allerta alimentare importante che riguarda proprio uno dei due dolci delle feste. Vediamo insieme qual è.

Panettone ritirato dal mercato
Natale a Tavola – (Pexels) Bitontotv.it

Panettone pericoloso

L’allerta alimentare è scattata per un prodotto a marchio Bauli. La nota azienda italiana veneta infatti, ha immesso in commercio dei profitteroles che contengono arachidi ma non ne ho specificato la presenza all’interno della lista ingredienti riportata sulla confezione. Il motivo è che nemmeno la Bauli stessa era a conoscenza della presenza di questo tipo di frutta secca che contiene allergeni.

Dunque è stata la stessa azienda Bauli a inviare una nota pubblica, in cui ha specificato la presenza dell’arachide. Il prodotto che è stato prontamente ritirato dai supermercati italiani è “Bauli Profiteroles Torta con bignè dal cuore cremoso”, il lotto ritirato è il LT452V con scadenza 30 Aprile 2025.