Tassa sui Rifiuti, che incubo: se abiti in questa città però sta per cambiare tutto | Pagherai una sciocchezza

Tassa sui Rifiuti, che incubo: se abiti in questa città però sta per cambiare tutto | Pagherai una sciocchezza

Tassa sui rifiuti, felici cambiamenti in arrivo (Fonte: Pexels) Bitonto TV

La Tari è davvero un incubo per tutti, tranne se abiti in questa città. Vediamo qual è.

Tasse su tasse. Anche durante le feste, si torna sempre ed inesorabilmente a parlare soltanto e unicamente di tasse.

Gli italiani non stanno tranquilli nemmeno sotto le feste ed alcuni non si godranno il Panettone con il classico brindisi.

Purtroppo, in questo momento storico l’incubo tasse torna a farsi sentire, soprattutto per quanto riguarda gli obblighi che ci aspettano nell’anno nuovo.

Il Governo Meloni è ancora impegnato nella manovra e nelle ultime ore fioccano le cattive notizie. Tuttavia ce n’è anche una buona solo per alcuni italiani. Scopriamo qual è.

Ma quante tasse dovremo pagare?

Natale e Capodanno dovrebbero essere momenti di svago e felicità con le proprie famiglie, tuttavia qualcuno pensa solo alla tredicesima. Sono in molti infatti coloro i quali spenderanno tutta la tredicesima in tasse o debiti. Ma quanto dovremo davvero pagare?

Meloni è al lavoro con i suoi ma non sempre arrivano buone notizie. La tassa più odiosa dagli italiani non è il Canone Rai, bensì la Tari. Stanno cambiando le cose in molte parti d’Italia ed alcuni comuni introducono la Tariffa Puntuale.

Si tratta solamente di un nome diverso della Tassa dei Rifiuti, ma è concepita in modo completamente differente. C’è solo una città che può festeggiare, vediamo insieme qual è.

Cambia la tassa sui rifiuti: importanti novità in arrivo
Nuova tassa sui rifiuti in arrivo (Foto: Canva) Bitonto TV

Se abiti qui puoi festeggiare

A partire dal 2025, alcuni comuni introdurranno la “tariffa puntuale” per la gestione dei rifiuti, sostituendo la tradizionale TARI. Questo nuovo sistema prevede che i cittadini paghino in base alla quantità di rifiuti indifferenziati prodotti, incentivando una maggiore raccolta differenziata che peserà molto meno sulle spese individuali dei singoli cittadini. Ma qual è la città fortunata?

Saranno i comuni di Ravenna e Cervia a introdurre la “tariffa puntuale” per la gestione dei rifiuti a partire dal 2025. A Cervia, sono già state introdotte misure preparatorie, come l’utilizzo del “bollino giallo” per segnalare i sacchi di rifiuti indifferenziati posizionati fuori dai contenitori, al fine di educare i cittadini alle corrette pratiche di conferimento. L’obiettivo principale della tariffa puntuale è responsabilizzare i cittadini, ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati e aumentare l’efficienza del sistema di raccolta, promuovendo comportamenti più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.