Queste Auto non si accenderanno più: sta accadendo a molti italiani | C’è solo una cosa fare subito

Queste Auto non si accenderanno più: sta accadendo a molti italiani | C’è solo una cosa fare subito

automobilista-disperata-bitontotv.it-fonte-canva-lzf

Ecco quali auto ben presto non potranno più essere usate: cattive notizie in arrivo per gli automobilisti.

Non bastava il caro carburante, che ha fatto arrivare alle stelle il costo della benzina e del gasolio, ora è arrivata un’altra stangata.

Altro che rincari dei costi del bollo, della revisione e dell’assicurazione. Saranno questi i veri problemi per i cittadini italiani.

Diventa sempre più complicata la vita di chi si mette al volante: la novità introdotta dallo Stato italiano non farà piacere a chi si sposta su due e quattro ruote.

A stretto giro parecchi dovranno mettere mano al portafoglio e forse perfino optare per i mezzi pubblici.

Le auto non si accenderanno più, cattive notizie in arrivo per tanti cittadini

Gli automobilisti rappresentano una categoria che sta attraversando particolari difficoltà in questo momento storico e uno dei maggiori problemi è dovuto di certo al caro carburante. Gli aumenti della benzina e del gasolio infatti, ormai sotto gli occhi di tutti, si fanno sentire e pesano sulle tasche di tantissimi cittadini italiani, che ormai preferirebbero tanto fare a meno dell’auto. Accanto a questo ci sono le tantissime spese relative a bollo, assicurazione e revisione dei veicoli e non solo. C’è anche un altro problema a cui chi si muove a bordo di auto e moto dovrà far fronte, a breve.

A stretto giro molti dei cittadini che si spostano in auto saranno costretti a intraprendere grossi cambiamenti: alcuni veicoli non si accenderanno più. Scopriamo qual è il motivo e che cosa si può fare per ovviare al problema.

nuovo divieto per automobilisti
guidatrice-con-birra-fonte-canva-vicheslav-bitontotv.it

La novità che scoraggia gli automobilisti italiani

Di recente il Governo italiano ha introdotto tutta una serie di modifiche al Codice della Strada, e le ultime novità coinvolgono direttamente gli automobilisti italiani. Le nuove regole infatti, impongono obblighi sempre più stringenti. Uno di questi riguarda la cosiddetta guida in stato di ebrezza. I limiti massimi consentiti sono stati aumentati e, oltre alle sanzioni, a breve ai guidatori accadrà qualcosa di molto più preoccupante. Gli automobilisti dovranno praticamente rinunciare a usare la loro auto.

D’ora in poi la quantità d’alcool massima consentita per chi si mette al volante non potrà superare lo 0,8 grammi per kg. Per chi viene colto a guidare dopo aver sorseggiato un drink continueranno a esserci, come già previsto, multa e sospensione della patente, con rischio di arresto, ma anche l’obbligo di guidare l’auto con la nuova dicitura “patente con limite dell’uso”. Chi risulterà positivo all’alcolock, da quel momento in poi non potrà mettersi al volante nemmeno dopo aver ingerito una quantità ancora inferiore di sostanze alcoliche. Il divieto di usare l’auto aumenterà di un altro anno nel caso in cui si dovesse essere sorpresi a guidare dopo aver assunto una quantità di alcool maggiore dell’1,5 grammi al kg. Occorrerà rispettare lo 0 assoluto per tre anni.