Abbiamo sempre tralasciato questo particolare. Ora se ci beccano col finestrino così, son dolori per le tasche: provvedi subito.
In Italia, molte persone credono che una volta conseguito l’esame di scuola guida per poter avere la patente, terminano tutti i problemi e le responsabilità.
In realtà, è proprio da lì che si inizia ad entrare in un mondo dove multe e contravvenzioni possono diventare lo spauracchio di chi non rispetta a dovere il Codice della Strada e le regole del saper vivere.
Negli ultimi tempi si è affrontato in maniera specifica un problema che ha causato non pochi danni nel nostro Paese, ovvero gli autovelox non omologati.
In alcune città, diversi cittadini, hanno impugnato diversi ricorsi contro delle macchinette che si sono poi rivelate non idonee e quindi multe da poter annullare e non pagare.
Dietro questa modalità, non ci si deve nascondere e bisogna assumere tutte le responsabilità del caso. Infatti, per un autovelox non omologato, ce ne sono altri 100 pronti a fotografare qualsivoglia tipo di atteggiamento scorretto. Purtroppo, sentiamo spesso di atteggiamenti poco corretti.
Molti sono i servizi che vengono riportati anche dal Tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia in cui Vittorio Brumotti, si ritrova a bacchettare tutti coloro che parcheggiano su aree riservate ai portatori di handicap senza averne il tesserino o il certificato da dimostrare. Come se non bastasse, trovarsi le macchine in doppia fila, passare con un semaforo rosso, non dare la precedenza e ritrovarsi a sostare dinanzi ad un passo carrabile, rientrano purtroppo tra le cattive abitudini che riguardano gli italiani, da nord a sud.
Adesso però sembra che l’ultima multa sebbene possa apparire inverosimile, è diventata lo spauracchio dei cittadini che devono correre immediatamente ai ripari per evitare il peggio. Questa volta c’entra il finestrino. Scopriamo subito quello che è accaduto.
Stando a quanto riportato da virgilio.it, sembra che abbiamo quasi sempre snobbato un punto saliente del Codice della Strada. Il comma 4 dell’articolo 158, dice che tra i compiti del proprietario del veicolo ci sono alcuni comportamenti da adottare per prevenire il furto. Tra questi, forse in pochi sapevano, vi è il finestrino spalancato. Se in area di sosta si viene beccati con l’auto ferma in questo modo, si rischia una multa dai 42 ai 173 euro.
Sapevi che puoi acquistare una casa senza mutuo? Basta farlo a rate. Non lo sai,…
Se sei tra quelli che hanno scelto uno dei monopattini elettrici in commercio per andare…
Tra prezzi esagerati e troppi prodotti disponibili, scegliere un buon Olio Extra Vergine d'Oliva sembra…
Sbarazzarsi di un problema tanto imbarazzante quanto estremamente comune non è mai stato così semplice.…
Grande sorpresa da parte di Ikea che rilancia per gli appassionati uno dei suoi prodotti…
Cresce la paura tra i possessori di conti online: i truffatori non hanno più scrupoli.…