Turismo Ibiza: i migliori consigli per muoversi sull’isola
Avete ormai scelto la destinazione della vostra prossima vacanza estiva? Si tratta di Ibiza e non vedete l’ora che arrivi il momento di prendere in mano la valigia e partire? Se siete ancora in fase di prenotazione, ci sono alcuni dettagli che, però, meritano di essere pianificati in maniera decisamente attenta e prudente.
Il soggiorno a Ibiza è qualcosa di meraviglioso, ma non tutti quando prenotano la vacanza hanno voglia e tempo di organizzarla nel migliore dei modi, in maniera tale da non ritrovarsi successivamente in difficoltà una volta sbarcati sull’isola. Cerchiamo di capire alla perfezione come e con quali mezzi è meglio muoversi per andare alla scoperta di Ibiza.
L’uso di scooter e auto a noleggio
Una delle soluzioni maggiormente gettonate per andare alla scoperta di Ibiza è indubbiamente quella che prevede il noleggio di una vettura oppure di uno scooter. È bene mettere in evidenza come, per poter noleggiare una vettura, serve per forza di cose avere la patente di guida in corso di validità e, al contempo, anche aver compiuto 21 anni. La patente, tra le altre cose, deve essere stata conseguita da quantomeno un biennio. Non solo, dal momento che le stesse regole sono effettive anche per chi vuole noleggiare uno scooter.
In effetti, si tratta di una soluzione interessante soprattutto per via dei costi, che sono piuttosto limitati. Uno dei punti di forza di usare un mezzo proprio per muoversi a Ibiza è senz’altro quello di diventare il più possibile indipendenti dal punto di vista degli orari, ma anche poter cambiare il programma della vacanza in modo repentino, in base alle proprie esigenze e preferenze.
D’altro canto, è pur sempre vero che scegliere il motorino per muoversi a Ibiza vuol dire non aver alcun riparo nei confronti dei raggi solari. Durante la stagione estiva, quando i raggi del sole picchiano in modo pesante nelle ore più calde della giornata, si tratta di un punto debole che si può far sentire notevolmente. Non solo, visto che in motorino non si possono portare tante cose, che poi magari potrebbero tornare utili per assestarvi in una spiazza libera. È vero, però, che girare in macchina vuol dire dover sempre risolvere il problema del parcheggio, nonostante comunque Ibiza sia una delle isole maggiormente organizzate da questo punto di vista.
Visite in barca o in catamarano
Per qualsiasi persona voglia godersi una vacanza all’insegna del divertimento, è chiaro che Ibiza rappresenta una delle prime scelte. Un viaggio che si può considerare come una sorta di rito per chi ama trascorrere delle giornate all’insegna della spensieratezza, magari in compagnia degli amici.
Ibiza si può considerare a tutti gli effetti una delle capitali della movida. Non c’è solamente la vita notturna, dal momento che quest’isola offre un’atmosfera unica, con dei meravigliosi paesaggi che meritano di essere ammirati in tutto il loro splendore. E perché non farlo con una vacanza organizzata in catamarano? Andate alla scoperta di un’esperienza più unica che rara che, grazie a portali come Mistral Sailing, vi permette di andare all’avventura e di godervi Ibiza in modo radicalmente differente rispetto al solito, andando alla scoperta di isole disabitate e di spiagge con pochi eguali al mondo.
Girare in taxi o in bus a Ibiza
Ecco un’altra alternativa per muoversi a Ibiza. Sull’isola c’è la possibilità di trovare un gran numero di linee sia di autobus che di taxi. D’altro canto, però, utilizzare il taxi vuol dire anche mettere in conto una spesa importante. Sul web c’è la possibilità di trovare in ogni caso tutti i prezzi esposti, senza dimenticare anche tutti i numeri telefonici delle varie compagnie di radio taxi che sono presenti a Ibiza.