5 consigli pratici per dimagrire

Dimagrire è il cruccio e al contempo il desiderio di molti. C’è chi erroneamente si affida al fai da te, alla ricerca della pozione magica per ottenere rapidi risultati in poco tempo e chi invece segue un percorso ad hoc con un professionista al fine di raggiungere il proprio obiettivo con criterio. Sia in un caso che in un altro ci sono dei consigli pratici che può seguire per accelerare il processo, fermo restando che il miglior modo per smaltire i chili in eccesso è non avere fretta ed essere perseveranti. Detto quanto, non perdiamoci in chiacchiere ed analizziamo più nel dettaglio i cinque consigli pratici per dimagrire.

Aiutarsi con gli integratori

Qualcuno sostiene che siano un metodo illusorio, in realtà inseriti all’interno di una dieta sana ed equilibrata possono accelerare il processo. Stiamo parlando degli integratori, come Reduslim, al cui interno ci sono sostanze naturale che servono a bruciare i grassi, ad accelerare il metabolismo e a placare il senso di fame. Contrariamente a ciò che si possa pensare, ne esistono di ogni specie in commercio, per cui prima di lanciarsi a capofitto su una marca, sarebbe opportuno fare tutti i controlli del caso e scegliere quello che realmente permette una perdita di peso.

Non saltare mai i pasti

In una dieta povera di grassi, la soluzione ideale è consumare cinque pasti al giorno, ovvero la colazione, lo spuntino, il pranzo, la merenda e la cena. Ebbene, nessuno di questi cinque andrebbe saltato. C’è chi ad esempio per fretta o pigrizia salta la colazione: non vi è nulla di più sbagliato, in quanto si rischia così a metà mattinata di sentire il bisogno incontrollato di consumare cibi molto zuccherini. In dieta si possono fare colazione varie ed anche sfiziose.

Sempre per evitare di arrivare affamati al pasto successivo, è del tutto sbagliato anche saltare la cena o il pranzo. Il digiuno fa male, è una punizione che ci si auto infligge e che crea disagio sia fisico che mentale.

Fare sport

E va bene, sei una persona super impegnata, ed anche un po’pigra. Ma lo sai che anche una camminata o una pedalata possono incentivare il corpo a smaltire I chili di troppo? In fondo, se provassi anche solo una volta a fare della sana attività fisica, vedresti nell’immediato i benefici per il tuo corpo, ti sentiresti ad esempio più energico, più leggero e con la voglia di conquistare il mondo. Mettici poi la perdita di peso gradatamente, e non lascerai più lo sport.

Evita alcol e bevi molta acqua

Questo è il consiglio che danno tutti gli esperti del dimagrimento: si deve bere molta acqua e al contempo evitare le bevande alcoliche. Per quanto concerne l’acqua, si tratta di un bene fondamentale per il nostro organismo, combatte la ritenzione idrica, stimola la diuresi, ci libera dalle tossine e favorisce la perdita di peso.

Di contro sono le sostanze alcoliche che andrebbero evitare come la peste. In primis fanno male alla salute, ma al di là di questo si tratta di un concentrato di calorie, indipendentemente che si tratti di birra, di vino, di liquori. Dunque per avere contezza di non introdurre nel proprio organismo calorie di troppo, bisogna ridurre notevolmente il consumo di alcol, o ancora meglio eliminarli per un po’ dalla propria dieta.

Usare un piatto più piccolo

L’ultimo punto vuole essere un trucchetto, che ti può aiutare a mangiare di meno. Usa dei piatti più piccoli, sia quando sei a casa, sia quando sei in pausa pranzo in ufficio. In questo modo tenderai a fare le porzioni più moderate, il che vuol dire meno calorie assunte e chili in meno addosso.