State rinnovando il bagno e vorreste una doccia walk-in per i vostri momenti di relax? In questo articolo ti spieghiamo tutto a riguardo per aiutarti a compiere la scelta migliore per te e per il tuo bagno.
Tra tutte le tipologie di doccia esistenti, quelle walk-in hanno di certo un’eleganza e un design unico, che le rende perfette per completare un bagno di lusso o comunque ben curato, ma anche per far sembrare la stanza decisamente più ampia rispetto a quanto sia in realtà.
Quando si parla di doccia walk-in, si intendono quelle strutture di doccia che non sono chiuse su tutti i lati, in quanto la differenza principale con un box doccia tradizionale è che quest’ultimo è delimitato da quattro pareti, quindi completamente chiuso, mentre nella doccia walk-in un lato è aperto. Proprio per questo, il modello di doccia walk-in viene chiamato anche doccia aperta, dato il lato senza parete.
La doccia walk-in è sicuramente una soluzione moderna e contemporanea per il vostro bagno, che di tradizionale ha ben poco. Scegliendo questo modello introdurrete nel bagno il concetto di doccia open space, che amerete se ne siete già fan per la zona giorno, in cui potete unire la cucina al salotto. Potrete dire addio alla doccia chiusa, con le solite porte a battenti o scorrevoli, per dare il benvenuto a questa nuova idea di doccia aperta.
Come ogni mobile o tipologia di doccia, anche quella walk-in presenta vantaggi e svantaggi, quindi si adegua alle esigenze di certe persone e certi bagni, ma non proprio di tutti quanti. Per conoscere le caratteristiche della doccia walkin, vi proponiamo un elenco dei pro e dei contro che presenta questa doccia, in modo che possiate scegliere ciò che fa per voi e per il vostro bagno.
Ecco quali sono i pro di una doccia walk-in:
Oltre ai vantaggi, la doccia walk-in presenta anche dei contro, seppure siano davvero pochi:
Cerchi un'entrata extra? Con questo operatore telefonico puoi guadagnare, non devi fare altro che stare…
Con il nuovo Bonus, puoi ottere una friggitrice ad aria senza limiti di reddito e…
Pronti a dire addio ai nostri libretti postali: Poste Italiane ha deciso, c'è già una…
Sabato sarà più necessario spostare le lancette: la buona notizia per chi detesta, da sempre,…
I disoccupati finiscono nel mirino del governo Meloni: ecco tutto quello che devi sapere per…
Attenzione: da oggi il tuo telefono è obbligatorio per fare rifornimento alle stazioni di benzina.…