Saranno ben 23 i GP di F1 che la FIA ha calendarizzato per la stagione 2021. Record di sempre. La pandemia non dà tregua, ed è per questo motivo che, con tutta probabilità, gli impianti saranno ancora tabù per i tifosi. E, sempre a causa del Covid 19, molto accortamente, la federazione internazionale ha provveduto a stabilire le date e i luoghi delle gare, non senza stravolgimenti. Cosicché il GP di Australia, che per anni ha inaugurato il campionato, slitta a novembre. Il 28 marzo, perciò, la cerimonia d’apertura si svolgerà in Bahrain. La gara da svolgersi in Cina è l’unico tassello che manca.
Il Gran Premio di Shangai slitterà al prossimo autunno, con data da definirsi. Era previsto il 2 maggio. Il secondo appuntamento per il circo sarà quello di Imola, che apre la stagione europea. Una bella riconferma per la cittadina emiliana e tanto entusiasmo per i tifosi del Cavallino Rampante. Grande soddisfazione la esprime il neo presidente, nonché Amministratore Delegato della FIA Stefano Domenicali, come si ricorderà, già team manager a Maranello.
Il quale auspica un ritorno sugli spalti dei tifosi. Sia pure in maniera limitata. Vediamo, per finire, il dettaglio delle date stabilite per le singole gare. Come detto, si comincia il 28 marzo con il GP del Bahrain, cui seguirà Imola il 18 aprile, quindi le gare si Spagna e Montecarlo nelle date del 9 e 23 maggio. L’appuntamento per Baku è fissato per il 6 giugno. Nello stesso mese, si correrà il 13 in Canada e il 27 in Francia.
Sarà poi la volta di Austria e Gran Bretagna, rispettivamente il 4 e il 18 luglio. Due le date impegnate sul mese di agosto. Il giorno 1 in Ungheria, il 29 in Belgio. Nelle domeniche del 5, 12 e 26 settembre si svolgeranno i GP di Olanda, Italia e Russia. Il 3 ottobre toccherà a Singapore, il 10 dello stesso mese al Giappone; ed ancora in ottobre, il 17 e 31 si correranno le gare di Stati Uniti e Messico. Il 7 novembre ci si trasferisce in Brasile, il 21 dello stesso mese in Australia. Si chiude a dicembre con gli appuntamenti in Arabia e ad Abu Dhabi fissati per il 5 e il 12. Come di diceva resta da definire la data del Gran Premio della Cina.
Sono ancora tante le posizione aperte come casellante stradale. Lo stipendio così alto potrebbe convincerti…
Sono l'incubo dei contribuenti, ma tra pochi giorni moltissime cartelle esattoriali saranno cancellate e non…
Sapevi che puoi acquistare una casa senza mutuo? Basta farlo a rate. Non lo sai,…
Se sei tra quelli che hanno scelto uno dei monopattini elettrici in commercio per andare…
Tra prezzi esagerati e troppi prodotti disponibili, scegliere un buon Olio Extra Vergine d'Oliva sembra…
Sbarazzarsi di un problema tanto imbarazzante quanto estremamente comune non è mai stato così semplice.…