Senza categoria

Imola confermata nel calendario 2021 di F1

Saranno ben 23 i GP di F1 che la FIA ha calendarizzato per la stagione 2021. Record di sempre. La pandemia non dà tregua, ed è per questo motivo che, con tutta probabilità, gli impianti saranno ancora tabù per i tifosi. E, sempre a causa del Covid 19, molto accortamente, la federazione internazionale ha provveduto a stabilire le date e i luoghi delle gare, non senza stravolgimenti. Cosicché il GP di Australia, che per anni ha inaugurato il campionato, slitta a novembre. Il 28 marzo, perciò, la cerimonia d’apertura si svolgerà in Bahrain. La gara da svolgersi in Cina è l’unico tassello che manca.

Il Gran Premio di Shangai slitterà al prossimo autunno, con data da definirsi. Era previsto il 2 maggio. Il secondo appuntamento per il circo sarà quello di Imola, che apre la stagione europea. Una bella riconferma per la cittadina emiliana e tanto entusiasmo per i tifosi del Cavallino Rampante. Grande soddisfazione la esprime il neo presidente, nonché Amministratore Delegato della FIA Stefano Domenicali, come si ricorderà, già team manager a Maranello.

Il quale auspica un ritorno sugli spalti dei tifosi. Sia pure in maniera limitata. Vediamo, per finire, il dettaglio delle date stabilite per le singole gare. Come detto, si comincia il 28 marzo con il GP del Bahrain, cui seguirà Imola il 18 aprile, quindi le gare si Spagna e Montecarlo nelle date del 9 e 23 maggio. L’appuntamento per Baku è fissato per il 6 giugno. Nello stesso mese, si correrà il 13 in Canada e il 27 in Francia.

Sarà poi la volta di Austria e Gran Bretagna, rispettivamente il 4 e il 18 luglio. Due le date impegnate sul mese di agosto. Il giorno 1 in Ungheria, il 29 in Belgio. Nelle domeniche del 5, 12 e 26 settembre si svolgeranno i GP di Olanda, Italia e Russia. Il 3 ottobre toccherà a Singapore, il 10 dello stesso mese al Giappone; ed ancora in ottobre, il 17 e 31 si correranno le gare di Stati Uniti e Messico. Il 7 novembre ci si trasferisce in Brasile, il 21 dello stesso mese in Australia. Si chiude a dicembre con gli appuntamenti in Arabia e ad Abu Dhabi fissati per il 5 e il 12. Come di diceva resta da definire la data del Gran Premio della Cina.

Redazione

Recent Posts

Ricariche telefoniche, ecco il primo operatore che ti paga per stare tutto il giorno al telefono | 300€ a settimana

Cerchi un'entrata extra? Con questo operatore telefonico puoi guadagnare, non devi fare altro che stare…

2 ore ago

Cucinateci quello che volete | Ufficiale il Bonus “Friggitrice ad aria”: te la paga il Governo, nessun limite di isee

Con il nuovo Bonus, puoi ottere una friggitrice ad aria senza limiti di reddito e…

4 ore ago

Poste Italiane dice addio ai Libretti Postali: hai poche ore di tempo per trasferire i risparmi | Altrimenti perdi tutto

Pronti a dire addio ai nostri libretti postali: Poste Italiane ha deciso, c'è già una…

6 ore ago

UFFICIALE – Ora legale, sabato non devi più girare le lancette avanti | Si torna all’orario universale

Sabato sarà più necessario spostare le lancette: la buona notizia per chi detesta, da sempre,…

8 ore ago

“Vietato essere disoccupati”: passato il dpcm Meloni | Ti mandano la Guardia di Finanza a casa tua

I disoccupati finiscono nel mirino del governo Meloni: ecco tutto quello che devi sapere per…

12 ore ago

“Prego, favorisca il telefono” | Da oggi è obbligatorio per le stazioni di benzina: non puoi fare senza

Attenzione: da oggi il tuo telefono è obbligatorio per fare rifornimento alle stazioni di benzina.…

14 ore ago